Luoghi e libri - Mariangela Traficante - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Luoghi e libri

Luoghi e libri
titolo Luoghi e libri
sottotitolo Spunti letterari per viaggiare in Italia e in Europa
Autore
Collana Fuori Collana
Editore Morellini
Formato
libro Libro
Pagine 312
Pubblicazione 10/2019
ISBN 9788862986847
 

Abstract

Una guida alla scoperta dell'anima letteraria di città italiane ed europee attraverso romanzi, scrittori, librerie ed eventi dedicati al mondo dei libri
17,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

Ci sono città dove la letteratura si respira e paesini con storie nascoste da raccontare. Da Roma a Stoccolma, da Berlino a Lisbona, dalla Toscana all’Irlanda fino alla lontana Islanda: ogni città e ogni luogo hanno un’anima letteraria da scoprire e lo faremo insieme in questo viaggio, accompagnati da scrittori di ieri e di oggi, indirizzi e curiosità. 

Potrete sedervi ai tavolini di un caffè dove è nato il vostro romanzo preferito, o passeggiare sulle tracce di uno scrittore o del vostro eroe di carta e andare alla ricerca delle biblioteche più antiche e delle case-museo più insolite o affascinanti. Compresi tanti consigli di lettura per iniziare a viaggiare già sfogliando le pagine.

Mettete in valigia la vostra passione per i libri e la lettura: musei, librerie, pub e hotel letterari diventeranno anche l’occasione per scoprire una città con occhi nuovi, così come l’hanno vissuta scrittori e artisti.

Per chi ama viaggiare con un libro in mano.

 

Biografia dell'autore

Mariangela Traficante

Mariangela Traficante
Mariangela Traficante, nata e cresciuta in Puglia e ora di base a Milano, è giornalista professionista. Scrive da sempre di viaggi e turismo, eventi e cultura e scopre trend e novità del settore turistico per testate specializzate come "L'Agenzia di Viaggi".
Ama leggere e viaggiare, con la stessa intensità, tanto che ha unito queste due grandi passioni lanciando il blog www.chelibromiporto.com, dove racconta di libri in viaggio (e di viaggio) e di storie virtuose dall’Italia e dal mondo che ama la cultura.

Informazioni aggiuntive

Questo libro è consigliato da Enrico Guida, librario de Il grillo parlate di Chiaravalle. Il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=dErSdthfDq8

Rassegna stampa per Luoghi e libri

Menzione del libro nel volume "Speciale Natale" di dicembre 2021 a pag. 32: https://bit.ly/3rqYATB
I viaggi di Maurizio Levi - Luoghi e Libri
Vegolosi - Luoghi e Libri
BeneInsieme – Luoghi e Libri
LUOGHI E LIBRI - puntata 22/3 - RADIO24
Dove - Luoghi e libri (p. 21)
Bell'Europa - Luoghi e libri
intervista telefonica Ag. Area
Corriere di Bologna - Luoghi e libri
Rassegna stampa web di Luoghi e Libri. Guida ai viaggi letterari
Tg2 Eat Parade – Luoghi e libri
Itinerari e luoghi - Luoghi e libri
Marcopolo di novembre - Luoghi e libri
Il Giorno - Luoghi e libri

Eventi collegati a Luoghi e libri

Parco Rizzi, il 02.07.2022 alle ore 20.00, Monte San Biagio (LT)
Biblioteca comunale di Dalmine , il 24.10.2020 alle ore 16.30
Evento online, il 03.07.2020 alle ore 19.00
Biblioteca di Rescaldina Lea Garofalo, il 15.02.2020 alle ore 11.30, via Battisti 3, 20027 Rescaldina, Rescaldina
Labò , il 04.02.2020 alle ore 19.00, Via Farini 70, Milano
Four Points by Sheraton Milan Center, il 16.11.2019 alle ore 18.30
Libreria Popolare di Via Tadino, il 06.11.2019 alle ore 19.00, Via Tadino 18, 20124 Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.