Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'altro Paese

novità
L'altro Paese
titolo L'altro Paese
autore
collana Varianti
editore Morellini
formato Libro
pagine 192
pubblicazione 09/2019
ISBN 9788862986861
 

Abstract

"L’altro paese" è una sorta d’Italia alla rovescia in cui violenza e corruzione si accompagnano alla rassegnazione generale. È il luogo che Fabio ha scelto per rifarsi una vita dopo quindici anni passati in carcere per errore. Una voce gli ripete che un omicidio gli spetterebbe, dato che ha pagato in anticipo. Sarà il suo desiderio di salvare una misteriosa vicina di casa a portarlo sulla via del delitto
13,90
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato

Dopo aver scontato quindici anni di prigione in seguito a un errore giudiziario, Fabio Armezzani va a rifarsi una vita in un altro paese. Alla fine di una notte di navigazione approda alla terra d’arrivo, una penisola le cui coste riproducono le forme dell’Italia, ma al contrario. In quel paese la dittatura militare è finita da poco. Anziani in vecchie uniformi sostano nei parchi, bande di giovinastri si dedicano a futili atti di vandalismo e una strana etnia di giganti si mescola quasi inavvertita alla popolazione locale.

Fabio lavora in un ufficio e deve convivere con una voce interiore che vorrebbe trasformarlo in assassino, suggerendogli l’idea che dopo aver pagato in anticipo gli spetterebbe almeno un omicidio. Le sue vicende si intrecciano con quelle di una famiglia di dirimpettai, la cui figlia diciannovenne è costretta a prostituirsi a un potente ministro del nuovo governo.

Diviso tra la tentazione di assecondare la voce interiore e il desiderio di resisterle, eccitato dall’odio per il ministro e da uno strano amore per la ragazza, Fabio riuscirà a intravedere un bagliore di redenzione.

 

Biografia dell'autore

Marco Montemarano

Marco Montemarano, nato a Milano e cresciuto a Roma, vive in Germania da 25 anni. Con Neri Pozza ha pubblicato i romanzi La ricchezza (Premio nazionale di letteratura Neri Pozza 2013) e Un solo essere (2015). Il suo romanzo Acqua passata è stato tra i vincitori dell’edizione 2012 del concorso IoScrittore ed è pubblicato in e-book dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol. I due album musicali Così sempre e The Art of Solo Guitar (RoBa/Zaraproduction) raccolgono sue composizioni ed esecuzioni di brani per chitarra. Per Morellini Editore ha pubblicato il racconto Heike nella raccolta Monaco d'autore (2016), il romanzo Incerti posti (2017) e il romanzo L'altro Paese (2019).

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Rassegna stampa per L'altro Paese

Il Quotidiano del Sud - L'altro Paese

Eventi collegati a L'altro Paese

Fondazione Adolfo Pini, il 16.11.2019 alle ore 15.30, via Corso Garibaldi, 2

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.