All'ombra del tuo passaggio - Marco Martucci - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

All'ombra del tuo passaggio

novità
All'ombra del tuo passaggio
titolo All'ombra del tuo passaggio
Autore
Argomento Narrativa Narrativa italiana
Collana Varianti
Editore Morellini
Formato
libro Libro
Pagine 170
Pubblicazione 10/2023
ISBN 9791255270553
 

Abstract

La vicenda personale dell'elaborazione di un lutto si intreccia con una paradossale storia di popolarità da social media.
17,00
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

«Se avessi potuto sarei entrato nell’immagine sbarazzandomi pure io degli anni in più e fermandomi insieme a lei in quel salto temporale, all’età in cui tutto è ancora possibile e il futuro è in costruzione.»

Milena, alla guida della propria auto, muore in un incidente stradale. Il suo compagno Giulio, che era seduto al suo fianco, sopravvive. La routine di Giulio riprende tra l’elaborazione del lutto e il lavoro presso la MCA, la più autorevole agenzia di comunicazione di Roma. 

Irrompe sui social e diventa immediatamente un fenomeno seguitissimo la misteriosa fotografa Olga C, una professionista ignota che pubblica in rete nudi femminili in cui il volto dell’unica modella è sempre coperto. Lorenzo, collega di Giulio, ne intuisce il potenziale e inizia a cercarla sviluppando un’ossessione. 

Tre donne si avvicinano a Giulio, tutte potrebbero nascondere una seconda identità ed essere, ciascuna, l’ignota fotografa o la sua modella. 

Curiosità, passioni e libidini affannano il popolo di Internet che brama l’identità delle due donne. 

Un’inaspettata Olga C giunge a screditare ogni ipotesi plausibile, lasciando ancora spazio ai dubbi e alle perplessità. Chi si nasconde dietro l’identità della celebre fotografa e della sua modella?


 


 

 

Biografia dell'autore

Marco Martucci

Marco Martucci

Marco Martucci, nato a Napoli nel 1976. Ha scritto i romanzi Acqua logora (2007), tornato in stampa col titolo Come una ruggine, Prima di morire (2014), Sulle tracce di Olga (2018), La perfezione (2021, Morellini Editore), con cui ha vinto il Premio della Giuria al concorso Talenti Vesuviani. Col racconto La linea di demarcazione ha vinto il Premio Speciale della Giuria al concorso Culturexpress, indetto nel 2006 dalla Fondazione ENI Enrico Mattei. Il suo racconto Odio è stato inserito nella raccolta Mai senza rete, 13 autori per la salute e la sicurezza sul lavoro (2016). 

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.