Gioca con me - Luca Scopitteri - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Gioca con me

novità
Gioca con me
titolo Gioca con me
Autore
Argomento Narrativa Narrativa italiana
Collana Varianti
Editore Morellini
Formato
libro Libro
Pubblicazione 07/2023
ISBN 9791255270539
 

Abstract

Un thriller soprannaturale ambientato tra Novara e le montagne della Val d’Ossola
19,00
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

«L’essere osservava incuriosito quella scena. Un ragazzo morente ai suoi piedi, un altro accanto che presto l’avrebbe seguito. [...] Nonostante tutto le venne da sorridere: per la prima volta due prede l’avevano divertita.»

 

Durante una gita tra le montagne della Val d’Ossola, una ragazza scompare. I carabinieri seguono la pista di un rapimento, mentre il fidanzato, Guido, è convinto che la sparizione di Francesca sia opera di un essere soprannaturale che infesta i boschi.

Insieme all’amico Stefano, Guido inizia la ricerca della fidanzata per conto proprio, mentre misteriosi eventi sconvolgono la sua quotidianità. Più la convinzione del soprannaturale si radica in lui, più Stefano ritiene che l’amico sia vittima di un raggiro. L’arrivo di un uomo dal passato oscuro, Mario Spani, getta altre ombre su una storia forse iniziata negli anni Sessanta all’ospedale psichiatrico di Novara. Il rapporto tra i due amici diventa sempre più conflittuale e si radicalizza in opposte convinzioni che li fa allontanare.

Chi ha rapito Francesca? Perché strani incubi tormentano Guido e Stefano? C’è davvero un essere demoniaco che si aggira nei boschi?


 


 

 


 

 

Biografia dell'autore

Luca Scopitteri

Luca Scopitteri
Nato a Novara nel 1977. Appassionato di mistero, descrive nei suoi romanzi mondi nei quali l’atmosfera soprannaturale e onirica si incontra e si scontra con la realtà. Frequenta il corso di scrittura creativa “Raul Montanari” e nel 2017 pubblica il suo romanzo d’esordio Il creatore di sogni. Nel 2020 vince il primo premio nel “Concorso Letterario Lago Gerundo” con il racconto Gioca con me. Lo stesso anno esce il suo secondo romanzo, Il creatore di ombre, finalista al “Premio Letterario Città di Latina” e al “Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti” di Seravezza, oltre che menzione d’onore al “Premio Residenze Gregoriane” di Roma e “Irdidestinazionearte” di Firenze.

Rassegna stampa per Gioca con me

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.