Palermo al femminile. Guida turistica - Lietta Valvo Grimaldi - Morellini - Libro Morellini Editore

Palermo al femminile. Guida turistica

Palermo al femminile. Guida turistica
titolo Palermo al femminile. Guida turistica
sottotitolo Seconda edizione
Autore
Collana Guide al femminile
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 184
Pubblicazione 03/2022
ISBN 9788862989206
 

Abstract

Una palermitana doc racconta in una nuova edizione la città più fimmina della Sicilia, con i suoi negozi, la gastronomia e l’arte, da vivere da sole, con i figli o in compagnia
14,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

Da Mille modi di vivere Palermo, mille modi di raccontare e rappresentare una città “femmina” fino al midollo. Questo piccolo libro non è una solo una guida su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare, vuole essere un viatico per donne e per uomini che amano le donne per scoprire una città che è profondamente femminile per tradizione e per scelta. Che siate lettrici autoctone o turiste di passaggio poco importa, se sarete capaci di seguire anche per breve tempo i consigli di queste pagine, allora scoprirete l’insolito nel solito, l’ignoto nel noto e forse troverete uno specchio in cui riflettervi. Chi non fosse esperta di luoghi e storia cittadina nella guida troverà l’essenziale per scoprire l’irrinunciabile, a questo si aggiungeranno i consigli di una “buona amica” su dove dormire, mangiare, divertirsi da sole o in compagnia, con o senza figli e naturalmente fare shopping in maniera mai scontata e banale. Che dire di più? Scarpe comode e gambe in spalla, buona Palermo al femminile a tutte!
 

Biografia dell'autore

Lietta Valvo Grimaldi

Lietta Valvo Grimaldi È un’insegnante e storica dell’arte esperta in didattica museale prestata alla scrittura. Il suo debutto come scrittrice risale al 2000 quando pubblica per la prima volta, per l’editore Sergio Flaccovio, la Guida di Palermo per ragazzi oggi giunta alla quarta edizione. A questo primo libro seguono molti titoli prima per l’editore Flaccovio e poi Pietro Vittorietti Ed.: I ragazzi scoprono Serpotta, La guida della Sicilia per ragazzi, La guida di Catania per ragazzi, La guida ai misteri di Palermo per ragazzi molto coraggiosi, La Guida di Piazza Armerina e della Villa del Casale per ragazzi e il Favoloso ricettario del regno delle Due Sicilie per ragazzi molto golosi, la Guida di Trapani per ragazzi. Da qualche anno ai libri per ragazzi si sono aggiunti alcuni titoli per adulti: Palermo Insolita (Pietro Vittorietti Ed.) e La Guida di Palermo al femminile (Morellini editore). Nel giugno 2019 è stato pubblicato un suo racconto ambientato ad Enna nell’antologia Sicilia d’autore (Morellini Editore). Le sue narrazioni seguono sempre il filo della memoria, del passato legato all’arte e in qualche maniera intrecciate al mistero.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.