Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il mito Pretty Woman

novità
Il mito Pretty Woman
titolo Il mito Pretty Woman
sottotitolo Come la lobby globale dell'industria del sesso ci vende la prostituzione
autore
collana VanderWomen
editore Morellini
formato Libro
pagine 300
pubblicazione 01/2019
ISBN 9788862986335
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Arriva in Italia il libro-inchiesta sulla prostituzione nel mondo, firmato da una delle più importanti attiviste contemporanee
17,90
 
Spedito in 2 giorni
Nel corso di due anni, Julie Bindel ha raccolto 250 interviste in quasi 40 città e Stati viaggiando instancabilmente fra Europa, Asia, Nordamerica, Australia, Nuova Zelanda, Africa orientale
e meridionale. Ha visitato bordelli legali, ha conosciuto papponi, pornografi, sopravvissute alla prostituzione e donne vendute da uomini considerati “imprenditori”. Ha incontrato femministe abolizioniste, attivisti pro sex work, poliziotti, uomini di governo, uomini che “vanno a puttane”.

Un’indagine approfondita, appassionata e sofferta che rivela le bugie di una mitologia tesa a truccare gli sporchi interessi di un’attività criminale fra le più redditizie, la tratta globale.
L’unico testo che tratta il tema a livello mondiale, in un momento in cui sono numerosi i governi che cominciano a interessarsi alla questione. Il libro uscito, nel 2017 (The Pimping of Prostitution: "Abolishing the Sex Work Myth", è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica e ha ricevuto eccellenti reviews da grandi firme dell’attivismo sociale, del femminismo, del giornalismo, una fra tutte, Gloria Steinem.
 

Biografia dell'autore

Julie Bindel

Julie Bindel, giornalista inglese, rinomata per le sue inchieste, si è occupata di fondamentalismo religioso, violenza contro le donne, maternità surrogata, commercio di mogli ordinate su catalogo, tratta di esseri umani e delitti insoluti. Scrive regolarmente per The Guardian, New Statesman, Truthdig, Standpoint Magazine, e collabora con la BBC e Sky News. È stata Visiting journalist alla Brunel University, UK e ora fa parte del comitato di www.byline.com.

Informazioni aggiuntive

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Rassegna stampa per Il mito Pretty Woman

Rassegna stampa web - Il mito di Pretty Woman

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.