Il tuo browser non supporta JavaScript!

Meditazione facile per umani indaffarati

Meditazione facile per umani indaffarati
titolo Meditazione facile per umani indaffarati
sottotitolo Da 1 a 21 minuti al giorno
autore
collana Yoga Journal
editore Morellini
formato Libro
pagine 196
pubblicazione 05/2018
ISBN 9788862986007
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Un manuale per avvicinarsi alla meditazione a piccoli passi, anche attraverso l’ausilio di tracce audio a cura dell’autrice
17,90
 
Spedito in 2 giorni

Nonostante l’interesse verso la meditazione cresca di giorno in giorno – perché sono sempre più noti i benefici che obiettivamente comporta – passare dal desiderio alla pratica spesso sembra impossibile per due motivi: mancanza di tempo e/o incapacità di fermarsi. In questo libro l’autrice dimostra invece che chiunque può riuscire a meditare regolarmente, dilatando il tempo e trasformando la pratica in un’abitudine quotidiana paragonabile a quella di farsi la doccia e lavarsi i denti. Il segreto è procedere con gradualità e costanza, partendo da un solo minuto al giorno.

Alla fine di ogni capitolo, la viva voce dell’autrice guida il lettore in un percorso gentile in cui la mente si placa senza sforzo, un minuto in più al giorno, per 21 giorni. Finché la pratica diventa spontanea. E la quotidianità dolcemente si trasforma, prendendo i colori di un cielo sereno.

 

Biografia dell'autore

Grazia Pallagrosi

Grazia Pallagrosi, giornalista, per oltre 30 anni ha indagato, sperimentato e divulgato le più diverse tecniche di riequilibrio mente/corpo, trovando nella meditazione uno dei migliori strumenti per il bilanciamento emotivo e la riprogrammazione psico-comportamentale. Affascinata dalla corrente di studi sulla coscienza che, dalla fine degli anni Settanta, si è sviluppata in Occidente in seguito all’incontro tra neuro scienziati e monaci buddisti, ha approfondito le conoscenze spirituali nel cuore della tradizione Theravada, praticando la Vipassana e trasferendosi 12 anni fa in Thailandia, dove conduce percorsi di riequilibrio psicofisico basati sulle meditazioni di consapevolezza. Ha avuto come Maestri Thich Nhat Hanh, il Dalai Lama e Lama Champa Monlam. Oggi vive tra l’Europa e l’Asia, insegnando meditazione e mindfulness in Italia, a Phuket e a Bali.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Rassegna stampa per Meditazione facile per umani indaffarati

La meditazione?
Da 1 a 21
Consigli di lettura

Eventi collegati a Meditazione facile per umani indaffarati

OPEN Milano, il 19.06.2018 alle ore 19.00, Viale Monte Nero 6, Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.