Chiunque - Giusy Puglisi - Morellini - Libro Morellini Editore

Chiunque

novità
Chiunque
titolo Chiunque
autore
collana Fuori Collana
editore Morellini
formato Libro
pagine 112
pubblicazione 04/2021
ISBN 9788862988308
 

Abstract

Siamo dentro un quartiere popolare, circondato dalla sciara, dove non può mancare un bar, una chiesa e il suo parroco, casalinghe, anziani e prostitute.
13,90
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato

“Chiunque” è un libro che racconta un quartiere e la sua gente, la Sicilia.

Personaggi qualunque compongono il libro tracciando, con la loro vita ordinaria, la trama. È un viaggio dentro l’intimità delle case, nella quotidianità che svela in ogni gesto le fragilità dell’essere umano. Porta lo sguardo dentro pensieri, negli angoli della mente dove nascono le emozioni che rendono straordinario l’esistere.

Siamo dentro un quartiere popolare, circondato dalla sciara, dove non può mancare un bar, una chiesa e il suo parroco, casalinghe, anziani e prostitute. I personaggi sbucano tra i capitoli per poi ritornare dentro l’intreccio delle storie che raccontano la loro vita da prospettive differenti. Protagonista è “l’umanità” in tutte le sue declinazioni.

Guarda qui il video di presentazione: https://youtu.be/XgDG32XHtvU

 

Biografia dell'autore

Giusy Puglisi

Nasce a Catania nel 1978 e si laurea in Giurisprudenza. Nel 2016 si è classificata seconda al Premio Internazionale “La donna si racconta” XIX edizione, nel 2017 è arrivata seconda al Premio “Efesto-Città di Catania”. Nel 2017 ha pubblicato il libro

Voci raccolte dal vento edito da Algra editore. Nel 2019 è arrivata prima al premio internazionale “Donna”- XXI edizione e al premio letterario internazionale “Il picchio”-

Città S. Giuliano Milanese. Ha vinto il premio speciale per la sezione narrativa del “Premio nazionale Raffaello Cioni” XVII edizione. È stata finalista al premio “Una città che scrive” 2019, aggiudicandosi il premio in pubblicazione.

EXTENDED BOOK


Guarda il video di presentazione dell'autrice.

Ascolta la playlist dedicata al libro.

Il racconto extra - un inedito dell'autrice.

Rassegna stampa per Chiunque

Letture per aprile
Rassegna stampa web – Chiunque

Eventi collegati a Chiunque

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.