“Chiunque” è un libro che racconta un quartiere e la sua gente, la Sicilia.
Personaggi qualunque compongono il libro tracciando, con la loro vita ordinaria, la trama. È un viaggio dentro l’intimità delle case, nella quotidianità che svela in ogni gesto le fragilità dell’essere umano. Porta lo sguardo dentro pensieri, negli angoli della mente dove nascono le emozioni che rendono straordinario l’esistere.
Siamo dentro un quartiere popolare, circondato dalla sciara, dove non può mancare un bar, una chiesa e il suo parroco, casalinghe, anziani e prostitute. I personaggi sbucano tra i capitoli per poi ritornare dentro l’intreccio delle storie che raccontano la loro vita da prospettive differenti. Protagonista è “l’umanità” in tutte le sue declinazioni.
Guarda qui il video di presentazione: https://youtu.be/XgDG32XHtvU
Biografia dell'autore
Giusy Puglisi

Nasce a Catania nel 1978 e si laurea in Giurisprudenza. Nel 2016 si è classificata seconda al Premio Internazionale “La donna si racconta” XIX edizione, nel 2017 è arrivata seconda al Premio “Efesto-Città di Catania”. Nel 2017 ha pubblicato il libro
Voci raccolte dal vento edito da Algra editore. Nel 2019 è arrivata prima al premio internazionale “Donna”- XXI edizione e al premio letterario internazionale “Il picchio”-
Città S. Giuliano Milanese. Ha vinto il premio speciale per la sezione narrativa del “Premio nazionale Raffaello Cioni” XVII edizione. È stata finalista al premio “Una città che scrive” 2019, aggiudicandosi il premio in pubblicazione.