Il tuo browser non supporta JavaScript!

Berlino al femminile

new
Berlino al femminile
titolo Berlino al femminile
sottotitolo Guida turistica
autore
collana Guide al femminile
editore Morellini
formato Libro
pagine 216
pubblicazione 05/2019
ISBN 9788862986625
 

Abstract

Eclettica, multiculturale e alternativa come New York, la “città del Muro” dall’incancellabile e sofferto passato, si scopre oggi dinamica e al passo con i tempi. Una giovane firma ne racconta spazi e atmosfere più innovativi e alternativi
12,90
 
Spedito in 2 giorni

Berlino è libertà. Libertà di girovagare senza meta, di fumare nei locali, di sfoggiare look audaci, di fare festa per tre giorni consecutivi, di parlare di temi scottanti, di dare vita ai propri progetti imprenditoriali, di mangiare sempre fuori, di perdersi nei parchi, di conoscere gente nuova, di diventare attrici in età pensionabile, di costruire una barca, di diventare una dj, di andare ogni sera in un bar diverso, di decidere cosa è arte, di nuotare nei laghi… Dialogando con alcune abitanti di Berlino tra i quattro e i settant’anni, potrete capire meglio cosa può significare essere una donna in questa città ancora troppo spesso associata al grigio e al freddo.

Giulia Dickmans, che Berlino l’ha scelta per puro e vero amore come sua dimora, vi accompagnerà tra itinerari storici, kebab prelibati, mercatini vintage e birre artigianali, e grazie alle splendide immagini scattate dalla fotografa Maria Giulia Trombini, conoscerete le tante sfaccettature di questa grande babilonia in continua evoluzione.

 

Biografia dell'autore

Giulia Dickmans

Giulia Dickmans, nata a Oberhausen da madre siciliana e padre tedesco, è cresciuta a Bologna. Dopo un anno sabbatico passato a lavorare e viaggiare nella zona del Pacifico, ha deciso di iscriversi alla facoltà di Storia, dove sperava di trovare risposta alle sue infinite domande sul mondo e sulle persone. Il primo incontro con Berlino è avvenuto proprio durante il secondo anno di università, grazie a una borsa erasmus. Una notte, tornando a casa, ha capito di essersi innamorata e che voleva vivere in questa città.

Da sempre interessata alla trasposizione della storia nello spazio pubblico, ha lavorato alla Gedenkstätte Sachsenhausen e parallelamente si è interrogata sui processi di costruzione della memoria collettiva. Ciò che l’affascina di Berlino è il fatto che sia in continuo cambiamento e che in questa città le possibilità paiono sempre infinite. Attualmente frequenta il MA in Storia Globale alla Humboldt e alla Freie Universität, concentrandosi sulla storia coloniale e postcoloniale europea e africana. Nel tempo libero coltiva la passione per la danza, talvolta partecipando a workshops e talvolta scatenandosi nei club.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Rassegna stampa per Berlino al femminile

Tg Tourism - Berlino al femminile, la guida della capitale tedesca scritta dalle donne per le donne
Berlino al femminile - Rassegna stampa web

Eventi collegati a Berlino al femminile

Libreria Ubik Irnerio, il 11.05.2019 alle ore 17.00, via irnerio 27, 40126 Bologna, Italy

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.