Roma al femminile - Giancarla Babino - Morellini - Libro Morellini Editore

Roma al femminile

Roma al femminile
titolo Roma al femminile
autore
collana Guide al femminile, 2
editore Morellini
formato Libro
pagine 144
pubblicazione 02/2016
ISBN 9788862984096
 

Abstract

Il Colosseo, la “grattachecca”, Fontana di Trevi e i “nasoni”, Porta Portese, Pasquino, la pizza bianca romana, i sampietrini, la “Barcaccia”, gli stilisti e gli artigiani, il maritozzo con la panna, il travertino …
11,90
 

Roma è l’unica città al mondo conosciuta anche da chi non l’ha mai vista. Ma in questa guida “al femminile” troverai indicazioni di percorsi nuovi e possibili anche su strade antiche e note; storie sconosciute di pietre eterne e sentieri cittadini di moderna creatività, come solo uno sguardo di donna può cogliere e suggerire.

Qui troverai le indicazioni più utili per vivere i tempi  romani (del tutto particolari!), le persone, i luoghi  in piena libertà e sicurezza, addentrandoti nelle piacevolezze di questa città ed evitandone le spiacevolezze. Alla fine del tuo viaggio sentirai che l’Urbe, la città “eterna” che è sempre mutevole, avrà dato la sua forma ai tuoi desideri, e avrai voglia di tornare. 

 

Biografia dell'autore

Giancarla Babino

Giancarla Babino è sociologa del lavoro e consulente di finanza a impatto sociale, e da sempre realizza attività politica per le donne. Ha scritto e scrive, per sé e per gli altri, sul suo blog: http://www.tramaordito.blogspot.com; su un web magazine di studiose che studiano “anche” per le donne: www.ingenere.it, e su www.permesola.com, web magazine di viaggi “al femminile”. Lucana di nascita e di formazione, per Morellini Editore ha pubblicato le guide “Roma Women Friendly” (2013) e “Roma al femminile” (2016)e partecipato alla stesura della raccolta "Fatti a mano" delle edizioni Touring Club Italia Touring.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.