Catania al femminile - Francesca Ferreri Dell'Anguilla - Morellini - Libro Morellini Editore

Catania al femminile

novità
Catania al femminile
titolo Catania al femminile
sottotitolo Guida turistica
Autore
Illustratore
Collana Guide al femminile
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 184
Pubblicazione 11/2022
ISBN 9788862988513
 

Abstract

Una guida per scoprire la ‘Milano del Sud’, una meta per tutte le tasche, tra storia, arte, cultura, mercati, negozi e gastronomia.
18,00
 
Spedito in 7 giorni

Catania è una città sorprendente e tutta da scoprire, decisamente dinamica e fucina di innovazioni e, allo stesso tempo, vulcanica di nome e di fatto. Se non la conoscete ancora vi salteranno all’occhio due cose: l’Etna, “a muntagna ”, e Agata, la Santa Patrona. Entrambe sono imprescindibili dall’identità della città e costituiscono già da sole un buon motivo per atterrare a Catania. Questa guida vuole essere una piacevole compagna di viaggio, utile per conoscerne la storia, i personaggi illustri e i luoghi più celebri, ma anche quelli insoliti o nascosti, in città e nei dintorni. Lasciatevi sedurre dall’invito a perdervi nel centro storico, per i mercati chiassosi e colorati, lungo inediti itinerari: anche una mostra al Castello Ursino, uno spettacolo teatrale all’aperto in vigna alle pendici dell’Etna o tra i ruderi del teatro greco romano, una processione religiosa, sagra di paese, o una delle tante kermesse di eventi culturali, può essere lo spunto per decidere di scegliere Catania come meta per le vostre vacanze. Tante, e per tutte le tasche le soluzioni per dormire, mangiare, spostarsi e trascorrere il tempo libero.

Guarda il video dell'autrice che racconta la sua Catania al femminile.

 

Biografia dell'autore

Francesca Ferreri Dell'Anguilla

Architetto e progettista di interni, con un master in Museologia, gestione e conservazione dei Beni Culturali svolge sia la libera professione che la docenza di Disegno e Storia dell’Arte al Liceo Classico Cutelli di Catania. Appassionata di tradizioni gastronomiche e delegato dell’Accademia Italiana della Cucina per Catania Est dal 2010 al 2015, ha insegnato anche materie inerenti la storia delle tradizioni gastronomiche in Sicilia. Viaggiatrice curiosa, amante dell’arte, della natura e della bellezza, ha una visione romanticamente rosa della vita. Ha sempre desiderato poter raccontare la propria cittИ a 360°, ed П con questa “vulcanica” guida di Catania al femminile alla sua prima esperienza narrativa.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.