Stella Benson - Francesca Cosentino - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Stella Benson

novità
Stella Benson
titolo Stella Benson
sottotitolo La cacciatrice di parole
Autore
Argomenti Femminile
Narrativa
Collana Femminile Singolare
Editore Morellini
Formato
libro Libro
Dimensioni 14x22
Pagine 210
Pubblicazione 10/2023
ISBN 9791255270874
 

Abstract

La prima biografia romanzata della scrittrice, viaggiatrice e femminista inglese
20,00
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

«Sono una cacciatrice di parole. Cerco parole che dicano cose perdute che nessuno hai mai raccontato.» 

Stella Benson, nata nel 1892 in Inghilterra in una famiglia aristocratica, a vent’anni desidera già una vita fuori dai canoni. Non è una ragazza qualsiasi. È una cacciatrice di parole. 

Frequenta Virginia Woolf e altri grandi scrittori del tempo, pubblica romanzi e scrive poesie, ed è anche un’abile disegnatrice. 

La sua vita, narrata a più voci, è un viaggio tra Londra e la Cina, dalla fine dell’Ottocento agli anni Trenta. È una storia di fuga e rinascita che racconta di emancipazione femminile, passioni, impegno, perdite, ritorni, del movimento delle suffragette e della Grande Guerra. Al centro il grande amore per la letteratura e le parole. 

Il ritratto di una scrittrice che cerca, e trova, la sua voce. Una donna fragile, ma capace di sfidare il mondo con sincerità, coraggio e determinazione. 


 

 

Biografia dell'autore

Francesca Cosentino

Francesca Cosentino

Giornalista e conduttrice del Giornale Radio Rai, è vice caporedattore al Gr3. Vive a Roma con la sua famiglia. Laureata in lingue e letterature straniere all’Università La Sapienza, ama i libri e i viaggi. Ha pubblicato volumi con DeAgostini e con Hoepli, il saggio Lycka, l’arte nordica della felicità è stato tradotto anche in cinese. Ha collaborato con il Corriere della Sera. Ospite di trasmissioni tv della Rai, da Unomattina a Kilimangiaro, e di circoli letterari, ha partecipato come autrice a Pordenonelegge, Bookcity Milano, Equilibrio Festival, Più libri più liberi. Stella Benson. La cacciatrice di parole è il suo primo romanzo. 

Rassegna stampa per Stella Benson

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.