Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guida all'Oktoberfest

Guida all'Oktoberfest
titolo Guida all'Oktoberfest
sottotitolo Come sopravvivere alla festa più pazza del mondo
autore
argomento Viaggi e turismo
collana Fuori Collana
editore Morellini
formato Libro
pagine 176
pubblicazione 2014
ISBN 9788862983167
 

Abstract

Una guida completa all'Oktoberfest, la festa della birra più famosa al mondo
17,90
 
Spedito in 2 giorni

Poche feste popolari possono vantare un seguito come l’Oktoberfest. Ma la definizione “festa della birra più importante del mondo” non rende giustizia all’indiscutibile fama di questo evento che con vigore e forza rivendica in ogni suo aspetto la sua origine tedesca, e ancor di più bavarese, ma che per popolarità e dimensione ha varcato ogni confine nazionale, diventando una manifestazione di portata mondiale, esportato e imitato in diverse parti del mondo.

Ha una tradizione lunga oltre 200 anni, e si riscopre annualmente sempre più d’attualità... Tra fiumi di birra, canzoni e tutti i suoi proverbiali eccessi, è un appuntamento da vivere almeno una volta nella vita. Terra di confine tra lecito e trasgressione, ultima frontiera di ogni peccato di gola (e non!), luogo ideale per dimenticare le buone maniere per un giorno e lasciarsi trascinare dai canti, dall’atmosfera, dalla collettiva sbornia, dall’ingordigia, dimenticando le regole di buon costume e la dieta per qualche ora, o per qualche giorno.

Scoprite quali sono i tendoni più festaioli, e quali invece quelli per famiglie, quelli con le specialità gastronomiche più golose e quelli con le porzioni più abbondanti. Quali sono gli eventi da non perdere, e quali i giorni clou. Le accortezze per non avere guai, e per godersi al meglio la festa, le attrazioni del gigantesco Luna Park e i giorni delle parate. E, naturalmente, le attrazioni della bellissima città di Monaco.

 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.