Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guida al brasiliano per viaggiatori curiosi

Guida al brasiliano per viaggiatori curiosi
titolo Guida al brasiliano per viaggiatori curiosi
autore
editore Morellini
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 03/2018
ISBN 9788862985789
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Un pratico manuale per avvicinarsi alla lingua brasiliana e alla cultura melting-pot del Paese più grande dell’America Latina
11,90
 
Spedito in 2 giorni

Non è un corso di lingua vero e proprio n. una guida turistica, ma comunque insegna e racconta. Questa guida parla a viaggiatori curiosi, che desiderano avere un’infarinatura della lingua brasiliana per agevolare un viaggio d’affari o di piacere. Ma non solo: navigando tra alcune regole grammaticali e i vocaboli di uso pi. comune, l’autrice propone rime, filastrocche, proverbi, poesie, frammenti di testi e canzoni e argomenti accattivanti e vari: tutto ciò che può servire per “arrangiarsi” subito nel nuovo idioma e per conoscere più da vicino curiosità e aspetti culturali di questo affascinante Paese, senza cadere mai nello stereotipo.

Una guida adatta a chi in poco tempo vuole immergersi nel Brasile e imparare qualcosa divertendosi.

 

Biografia dell'autore

Fernanda Bocconi Azadinho

Fernanda Bocconi Azadinho è nata in Brasile, figlia di papà bergamasco e madre di origini portoghesi. Laureata in Architettura, si trasferisce in Italia nel 1984. Nel 2011 ha creato il sito “Sabor Brasil, cucina brasiliana e altro…” (www.saborbrasil.it), la pagina Facebook, il canale YouTube e il blog. Dal 2013 collabora con Operazione Lieta, a Brescia, nell’organizzazione di eventi culinari, corsi di lingua e di cucina brasiliani. In occasione della Coppa del Mondo in Brasile le ricette del sito sono state condivise da molti portali, tra cui Cosmopolitan e D - la Repubblica delle Donne. Nel 2014 ha partecipato alla stesura del libro “Ricette da tutti gli orti del mondo” dello SVI-Brescia (Servizio Volontario Internazionale). Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro intitolato "Sabor Brasil, ricette con storia della cucina brasiliana", edito da Serra Tarantola, in cui l'autrice racconta come "le ricette prendono corpo e forma dall’intrecciarsi degli accadimenti umani, da migrazioni, dalle risorse spontaneamente disponibili in un luogo unite a quelle originariamente coltivate a migliaia di chilometri." (Carlos Mac Adden)

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Rassegna stampa per Guida al brasiliano per viaggiatori curiosi

Intimità - Sognando il Brasile

Eventi collegati a Guida al brasiliano per viaggiatori curiosi

il 15.04.2018 alle ore 17.00, via Carlo d'Adda 9/a, Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.