Picnic al lago - Erica Gibogini - Morellini - Libro Morellini Editore

Picnic al lago

novità
Picnic al lago
titolo Picnic al lago
sottotitolo Un mistero sul lago d'Orta
autore
collana Delitti di lago
editore Morellini
formato Libro
pagine 224
pubblicazione 08/2020
ISBN 9788862987783
 

Abstract

Dall’autrice del best-seller “Rose bianche sull’acqua” finalista a Garfagnana in Giallo Barga Noir 2019, un nuovo giallo ambientato sul lago d’Orta, nei pressi del suggestivo Santuario della Madonna del Sasso.
15,90
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato

Massimo e Cristina, un’affermata coppia di Novara, giungono la mattina di ferragosto sul lago d’Orta, al Santuario della Madonna del Sasso, dove hanno in programma un picnic. Sul posto, Massimo incontra inaspettatamente la donna che da qualche tempo frequenta, insieme alla sorella di lei: si viene così a trovare in un’imbarazzante situazione, con moglie e amante a pochi passi l’una dall’altra. Ma altri incontri non previsti sono in serbo per la coppia: due colleghi di lei con i rispettiviconiugi, con i quali si accordano per un caffè nel pomeriggio. Cristina, allontanatasi per fare duepassi, imbocca uno dei sentieri che si addentrano nel bosco proprio quando sta per scatenarsi un temporale. Non farà più ritorno. Seguiranno le concitate ricerche del Commissario Mario Verano (già protagonista delle precedenti storie sul lago Rose bianche sull’acqua e Cerchi nell’acqua) nel quadro del bellissimo territorio di lago, fra Boleto, Pella e Ronco, ma soprattutto del Santuario della Madonna del Sasso
 

Biografia dell'autore

Erica Gibogini

Erica Gibogini, nata a Premosello Chiovenda il 23 giugno 1960, vive a Pettenasco, sul Lago d’Orta, con la famiglia. Diplomata in Istituto Tecnico-Ragioneria, lavora nella Pubblica Amministrazione. Ha pubblicato nel 2018 con la casa editrice Mnamon il libro Orta in giallo, raccolta di rac- conti gialli ambientati sul lago d’Orta, contenente anche il rac- conto vincitore di “Garfagnana Noir 2017” come miglior racconto con ambientazione in Garfagnana e già contenu- to nell’Antologia Criminale 2017 edita da Tralerighe Libri. Finalista anche per edizione 2018 con il racconto Il gioco del salto alla corda, pubblicato da Tralerighe Libri. Sempre nel 2019 pubblica per Morellini Editore Rose bianche sull’ac- qua. Un giallo ambientato a Orta, finalista al premio “Gar- fagnana in noir 2019” e vincitore della targa “Gianfranco Lazzaro” in premio “Stresa Narrativa 2020”.
Fa parte del Laboratorio di Narrazione di Verbania, con il quale ha curato il libro Il treno narrante edito da Morlacchi Editori.


 

Rassegna stampa per Picnic al lago

Eventi collegati a Picnic al lago

Mondadori Bookstore Saronno, il 17.10.2020 alle ore 10.00
Mondadori Bookstore Busto Arsizio , il 15.10.2020 alle ore 18.00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.