Il tuo browser non supporta JavaScript!

In questa terra piatta e bassa

novità
In questa terra piatta e bassa
titolo In questa terra piatta e bassa
autore
collana Varianti
editore Morellini
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 11/2019
ISBN 9788862987110
 

Abstract

Nella Bassa padana, una saga familiare che attraversa tre generazioni. Tra violenza, disperazione e inerzia la protagonista troverà la via per una nuova esistenza
13,90
 

Disponibile anche nel formato

In una pianura desolata costellata dall’edilizia anonima che l’ha invasa nel tempo, s’avvicendano tre generazioni tra miseria e rassegnazione, in un vuoto di parola che sembra dar corpo alla impossibilità di riscatto.

Luciana e Adriano s’uniscono per sfuggire un destino segnato dalla follia ma i loro figli, Emilio ed Ester, sembrano di nuovo condannati dalla loro unione a una condizione senza speranza.

Come le specie relitte vegetali che in natura sopravvivono a distruzioni e mutamenti climatici ricomparendo a distanza di anni, così i tratti di questi personaggi ne fanno degli archetipi che attraversano l’umanità intera ripresentandosi in ogni tempo.

Tra violenza, disperazione e inerzia che rischiano di avere la meglio, Ester troverà invece la chiave per aprire la porta a una nuova esistenza.

Una storia fatta di niente che pretende di parlare dei sotterranei misteriosi che la salvezza deve percorrere per divenire realtà.  

 

Biografia dell'autore

Elena Uber

Elena Uber è nata a Piacenza dove vive tuttora. Lavora da molti anni come medico in un servizio per le dipendenze, dove ha potuto incontrare decine di storie che hanno sollecitato la sua passione per la scrittura: ne sono nati testi teatrali scritti e rappresentati con i pazienti, diversi racconti e questo primo romanzo. 
È coautrice di Nascere. Manuale per la preparazione al parto in acqua (La Meridiana) e Sì viaggiare. Tra memoria e racconto (Pontegobbo). 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Eventi collegati a In questa terra piatta e bassa

Il Libraccio (Lodi), il 14.12.2019 alle ore 17.00
Teatro Open Space 360°, il 24.11.2019 alle ore 18.30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.