Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra

Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra
titolo Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra
autore
collana Insider
editore Morellini
formato Libro
pagine 256
pubblicazione 05/2018
ISBN 9788862985635
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

La prima guida in italiano dedicata alla regione basca, tra mare, natura, sport, arte, storia e una tradizione culinaria di primo livello
19,50
 
Spedito in 2 giorni

Scogliere a picco sull’oceano, immense spiagge sabbiose, onde impetuose che attirano surfisti da tutto il mondo, morbide colline, fitti boschi, verdi pascoli, vigneti affacciati sul mare, antichi casolari, paesini medievali, belle città; e ancora: una storia millenaria, la lingua più antica d’Europa, feste imperdibili (su tutte quelle di Pamplona e Bayonne), arte e architettura famose in tutto il mondo e una gastronomia di primo (anzi, primissimo) livello: i Paesi Baschi sono tutto questo e molto di più. 

Divisa politicamente tra Spagna e Francia, l’Euskal Herria (ovvero, letteralmente, la terra in cui si parla il basco) è un territorio non molto esteso ma estremamente vario, in cui si notano, allo stesso tempo, somiglianze proprie di una comune cultura ancestrale e differenze dovute alla separazione imposta nei secoli da guerre e politica.

Questa guida, l’unica in italiano dedicata esclusivamente ai Paesi Baschi francesi e spagnoli, si addentra fin negli angoli pi. nascosti di una regione in grande crescita e sempre meglio collegata con l’Italia: dalla Costa Basca, tra grandi città (Bilbao, San Sebastian, Biarritz, Bayonne), spiagge per surfisti e ristoranti stellati, alle verdi colline dell’interno dell’Euskadi; dall’incredibile variet. paesaggistica della Navarra, tra i boschi dei Pirenei e la zona semi-desertica delle Bardenas Reales, all’interno del Pays Basque francese, dove il tempo sembra essersi fermato.

 

Biografia dell'autore

Davide Moroni

Davide Moroni, classe 1984, lavora da anni come freelance nel settore editoriale, occupandosi soprattutto di viaggi. Per Morellini Editore ha pubblicato In viaggio sul sofà (2014) e le guide di Bilbao (2017), Bucarest (2018), Lione (2016, 2018), Oslo (2014, 2016) e Paesi Baschi e Navarra (2018). Per Editrice Bibliografica ha pubblicato Self-publishing: istruzioni per l’uso (2015). Appassionato di pallacanestro, nel 2016 ha autopubblicato Mai dire Draft. Delusioni e sorprese dei draft NBA 1996-2005.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Eventi collegati a Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra

Piccola Biblioteca Libera, il 12.07.2018 alle ore 18.30, via federico confalonieri 14, Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.