Oslo - Davide Moroni - Morellini - Libro Morellini Editore

Oslo

Oslo
titolo Oslo
autore
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 03/2014
ISBN 9788862983013
 

Abstract

Una guida per visitare Oslo senza spendere una fortuna
12,90

La storia di Oslo inizia con gli eroici viaggi vichinghi, per continuare con quelli coraggiosi e irripetibili dei grandi esploratori che per primi affrontarono i ghiacci del Polo Nord. Per le strade si legge l’incontro della sua storia passata, il palazzo reale, il teatro cittadino, le antiche botteghe e i musei (tra cui l’imperdibile Museo Munch), con quella futura, dalla linea del modernissimo teatro dell’opera ai nuovi grattacieli in acciaio.

Con un fascino unico e inaspettato accoglie i visitatori in ogni periodo dell’anno: durante il freddo inverno il paesaggio è suggestivo coperto dalla neve ma scaldato dalle luci e dalla vita che non si ferma in città; magari come fanno gli abitanti anche da un caldo caffè che tengono tra le mani mentre passeggiano per le strade. Per gli amanti degli sport invernali, Oslo è l’unica città al mondo in cui si possono raggiungere le piste da sci con la metropolitana. In primavera ed estate il verde in città si accende come il buonumore dei suoi abitanti.

Nei dintorni si possono visitare luoghi unici: dalla piccola Drobak affacciata sui fiordi a Bergen, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, raggiungibile con un viaggio panoramico in treno famoso per essere tra i più belli al mondo.

 

Biografia dell'autore

Davide Moroni

Davide Moroni, classe 1984, lavora da anni come freelance nel settore editoriale, occupandosi soprattutto di viaggi. Per Morellini Editore ha pubblicato In viaggio sul sofà (2014) e le guide di Bilbao (2017), Bucarest (2018), Ginevra (2019), Lione (2016, 2018), Oslo (2014, 2016), Paesi Baschi e Navarra (2018), Zurigo (2019). Per Editrice Bibliografica ha pubblicato Self-publishing: istruzioni per l’uso (2015). Appassionato di pallacanestro, nel 2016 ha autopubblicato Mai dire Draft. Delusioni e sorprese dei draft NBA 1996-2005

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.