Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lione

Lione
titolo Lione
sottotitolo Seconda edizione
autore
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 194
pubblicazione 2018
ISBN 9788862985710
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

La seconda edizione aggiornata e ampliata a una delle mete Best Seller francesi
13,90
 
Spedito in 2 giorni

Disponibile anche nel formato

Capitale gastronomica della Francia, città della seta, delle luci e dei murales, punto di riferimento per l’architettura contemporanea: Lione ha mille volti, propri di una città viva che ha saputo rinnovarsi continuamente pur mantenendo un forte legame con il suo passato. 

Dalle rovine romane di Fourvière ai vicoli medievali della Vieux Lyon, dagli eleganti viali ottocenteschi della Presqu’île al vecchio quartiere dei tessitori di seta sulla collina della Croix-Rousse: ogni zona di Lione ha un’anima e un’identità ben definite, senza dimenticare gli edifici avveniristici della Confluence, il grande Parc de la Tête d’Or e i lungofiumi sul Rodano e sulla Saona, ideali per splendide passeggiate. 

Questa guida, oltre a orientarvi, con un occhio di riguardo al portafoglio, tra bouchons, traboules e i migliori murales lionesi, fornisce anche utili indicazioni per escursioni in giornata nei dintorni della città. 

 

Biografia dell'autore

Davide Moroni

Davide Moroni, classe 1984, lavora da anni come freelance nel settore editoriale, occupandosi soprattutto di viaggi. Per Morellini Editore ha pubblicato In viaggio sul sofà (2014) e le guide di Bilbao (2017), Bucarest (2018), Lione (2016, 2018), Oslo (2014, 2016) e Paesi Baschi e Navarra (2018). Per Editrice Bibliografica ha pubblicato Self-publishing: istruzioni per l’uso (2015). Appassionato di pallacanestro, nel 2016 ha autopubblicato Mai dire Draft. Delusioni e sorprese dei draft NBA 1996-2005.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.