Viaggio a Vienna - Daniela Alibrandi - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Viaggio a Vienna

Viaggio a Vienna
titolo Viaggio a Vienna
Autore
Collana Fuori Collana
Editore Morellini
Formato
libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 03/2020
ISBN 9788862987646
 

Abstract

Un mistero si nasconde nella mente della protagonista: solo lo stato onirico indotto dal coma potrà condurla a ripercorrere le memorie di un viaggio a Vienna e giungere così alla verità
15,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

Anna è una donna piena di vita, con una professione, quella di giornalista, che pratica con grande entusiasmo. Mentre riesce a vivere su piani diversi due importanti storie sentimentali, è angosciata per non essere ancora divenuta madre. A causa di una misteriosa esperienza, si trova adesso nello stato di coma. In molti si alternano al suo capezzale nell’intento di farla svegliare, rammentandole fatti salienti e persone importanti della sua esistenza. Lei afferra le sollecitazioni che la portano a rievocare molto del suo vissuto, ma ciò che primeggia è il ricordo del viaggio a Vienna, una memoria che nasconde un segreto inconfessabile. E in un crescendo impietoso ci troveremo a voler seguire Anna, accompagnandola nella composizione dell’imprevedibile puzzle che lentamente troverà la sua definizione. 

 

Biografia dell'autore

Daniela Alibrandi

Daniela Alibrandi è nata a Roma e vissuta negli Stati Uniti. In campo professionale si è occupata di scambi culturali nell’ambito dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa. Della sua vasta produzione letteraria, che comprende dodici romanzi, tre edizioni inglesi e un’antologia, ricordiamo in particolare Viaggio a Vienna (Morellini Editore), che ha partecipato al torneo Robinson di Repubblica 2021, Una morte sola non basta (Del Vecchio Editore), Nessun segno sulla neve (Edizioni Universo Editoriale - Premio Circe 2013), Quelle strane ragazze (Premio Perseide 2014), Un’Ombra sul fiume Merrimack (Nanowrimo 2012), I misteri del vaso etrusco (Edizioni Universo Editoriale - Menzione di Merito 2020 al concorso letterario nazionale La Felicità Ritrovata). Con Delitti fuori orario (Ianieri Edizioni) è giunta finalista al concorso Mondadori Romanzi in cerca d’autore 2018 e ha ottenuto la Segnalazione Diploma Premio Speciale Giallo Noir 2021 al concorso Città di Grottammare, mentre con Delitti postdatati (Ianieri Edizioni)ha vinto il Premio Poliziesco Gold 2020 al concorso letterario nazionale Gold Crime Carlo De Filippis. L’autrice ha ottenuto il Premio Women Art Week 2022 alla carriera letteraria ed è presente nelle più importanti fiere del libro nazionali. I suoi racconti brevi sono stati tutti pubblicati da un periodico della RAI, mentre i romanzi sono spesso ospiti di trasmissioni RAI radiofoniche e televisive.

L’autrice ha un sito web  https://danielaalibrandi.com/ 

Rassegna stampa per Viaggio a Vienna

Book Parade
"Viaggio a Vienna"
L'intervista di Marina Brognoli a Daniela Alibrandi.
Radio1 Rai - Viaggio a Vienna
Rassegna stampa web

Eventi collegati a Viaggio a Vienna

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.