Delitti sommersi - Daniela Alibrandi - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Delitti sommersi

Delitti sommersi
titolo Delitti sommersi
Autore
Collana Luoghi e storie
Editore Morellini
Formato
libro Libro
Pubblicazione 06/2023
ISBN 9791255270522
 

Abstract

Un giallo ambientato nelle acque sotterranee di Roma nella primavera del 1985. La caccia a un serial killer è l'occasione per scoprire una Roma sconosciuta e affascinante
20,00
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

 

«Laggiù l’atmosfera cambiava radicalmente, mentre varcavano un cancello di ferro e si addentravano in uno scuro budello. Solo dopo aver percorso un certo numero di curve, si aprì uno scenario spettacolare, impossibile da immaginare. Il bacino era gigantesco, sormontato da un soffitto altissimo e a volta, che non incupiva affatto il colore dell’acqua cristallina, di un azzurro che tendeva al verde. Quasi un topazio incastrato nelle viscere della terra.» 

Mani Fredde, un maniaco psicopatico, viene rilasciato dall’ospedale psichiatrico giudiziario dove ha scontato cinque anni di reclusione, per essere affidato alla valutazione del servizio neuropsichiatrico dell’ospedale romano Gianicolense. Ingannando gli specialisti, ottiene un regime di semilibertà. Ora potrà attuare la vendetta che ha pianificato contro il commissario Rosco e l’agente Loverso, i quali, a suo tempo, lo assicurarono alla giustizia. Si è documentato sui segreti del sottosuolo romano, scoprendo l’esistenza di un sistema di laghi sotterranei. Il suo piano prevede di sfruttare a proprio vantaggio l’imperscrutabilità di quei luoghi. In quelle stesse ore Luigi Monti, un portantino dello stesso ospedale Gianicolense, sotto al quale si trova un enorme lago sotterraneo, si rivolge al commissario Rosco, per risolvere il mistero delle ruote tagliate sistematicamente alla sua auto. La vita di Mani Fredde si intreccerà drammaticamente con quella del Monti.


 


 


 

 


 

 

Biografia dell'autore

Daniela Alibrandi

Daniela Alibrandi è nata a Roma e vissuta negli Stati Uniti. In campo professionale si è occupata di scambi culturali nell’ambito dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa. Della sua vasta produzione letteraria, che comprende dodici romanzi, tre edizioni inglesi e un’antologia, ricordiamo in particolare Viaggio a Vienna (Morellini Editore), che ha partecipato al torneo Robinson di Repubblica 2021, Una morte sola non basta (Del Vecchio Editore), Nessun segno sulla neve (Edizioni Universo Editoriale - Premio Circe 2013), Quelle strane ragazze (Premio Perseide 2014), Un’Ombra sul fiume Merrimack (Nanowrimo 2012), I misteri del vaso etrusco (Edizioni Universo Editoriale - Menzione di Merito 2020 al concorso letterario nazionale La Felicità Ritrovata). Con Delitti fuori orario (Ianieri Edizioni) è giunta finalista al concorso Mondadori Romanzi in cerca d’autore 2018 e ha ottenuto la Segnalazione Diploma Premio Speciale Giallo Noir 2021 al concorso Città di Grottammare, mentre con Delitti postdatati (Ianieri Edizioni)ha vinto il Premio Poliziesco Gold 2020 al concorso letterario nazionale Gold Crime Carlo De Filippis. L’autrice ha ottenuto il Premio Women Art Week 2022 alla carriera letteraria ed è presente nelle più importanti fiere del libro nazionali. I suoi racconti brevi sono stati tutti pubblicati da un periodico della RAI, mentre i romanzi sono spesso ospiti di trasmissioni RAI radiofoniche e televisive.

L’autrice ha un sito web  https://danielaalibrandi.com/ 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.