La mattina del 23 dicembre, all’interno di un piccolo parco di una Milano innevata, viene trovato il cadavere di una bellissima diciannovenne. Disteso, a un metro da lei, giace incosciente Ibrahim Taïa, clochard di origini marocchine, avvezzo a trascorrere le notti nel medesimo parco. Sono anni che la gente del quartiere non vuole accattoni al parco e questa brutale aggressione ha dato il pretesto per farli allontanare e mettere in stato di fermo Taïa.
Marina Novembre viene convinta a investigare sulla faccenda dall’amica Flavia, certa dell’innocenza del magrebino, un senzatetto colto e gentile al quale lei portava tè caldo prima della sua corsa mattutina. Così, in una Milano sferzata da una bufera di neve, fra ville signorili e mura del carcere di San Vittore, fra rider della food delivery, vagabondi spaesati e arrivisti rampolli, Marina si troverà a sbrogliare i fili di una matassa molto più contorta del previsto.
Guarda il video di Claudia Maria Bertola che presenta il suo "Vieni come sei".
Biografia dell'autore
Claudia Maria Bertola

Claudia Maria Bertola nata a Torino, vive e lavora a Milano come personal trainer, art director, copywriter e social media manager. Con Morellini Editore ha pubblicato Vernice Nera (2019), semifinalista al premio Nebbia Gialla 2020, e Vieni come sei (2021) che ha concorso per la finale al Nebbia Gialla Suzzara Noir Festival 2022 ed è stato finalista al Festival Garfagnana in Giallo.