Un diamante rosso sangue - Clara Negro - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Un diamante rosso sangue

novità
Un diamante rosso sangue

Abstract

Un giallo a luci rosse ambientato tra i caruggi di Genova. La prima indagine del commissario Pedemonte
20,00
 
Spedito in 4 giorni feriali

 

«Madonna, ma non passa più il tempo lì dentro? Luigia ha la testa piena di pensieri che vanno avanti e indietro come i pesci nelle vasche dell’Acquario di Genova, solo che invece di pesci rossi sono grane, una più grossa e pesante dell’altra. Ma quanto ci mette questo benedetto commissario a riceverla?»
 

 

 Luigia Merello è una giovane donna rimasta vedova da pochi mesi. Il defunto marito Maurizio Fravega oltre ai due figli Matteo e Carolina, di venti e undici anni, le ha lasciato degli arretrati con i fornitori e lo Stato, ai quali spetta a lei rimediare. Luigia scopre anche che il marito aveva contratto un grosso debito con degli strozzini i quali le fanno capire che se non sarà lei a saldare se la prenderanno con tutta la famiglia. Non sapendo come far fronte a tutti questi debiti Luigia è costretta a sottostare alle loro condizioni e prostituirsi in un basso del centro storico, adottando il nome Gilda. Luigia stringe amicizia con la giovane Edlira che lavora nel basso a fianco al suo. Una sera Edlira viene trovata morta, barbaramente uccisa con un trapano. A seguire le indagini saranno il commissario Jurij Pedemonte e l’ispettore Domenico Primo ma anche la stessa Luigia si ritroverà coinvolta. La storia racconta di come esista una grande umanità e un senso di “famiglia” tra i vicoli di Genova, tra gente scappata dalle guerre, dalla fame, gente che ha subito violenze ma che nonostante tutto è sempre disposta ad aiutare gli altri.

 

 

Biografia dell'autore

Clara Negro

Clara Negro
Nasce a Genova, dove studia, lavora e vive. Laureata in Lingue e Letterature Moderne insegna per diversi anni italiano e inglese e successivamente lavora nell’ufficio direzionale di una società petrolifera. Non è quello che vuole per sé. Così abbandona l’impiego per dedicarsi a ciò che più le interessa fare. Entra come freelance nella Fabbri Editori scrivendo per alcune testate di settore. Segue diversi corsi di scrittura creativa a Genova e a Lucca. Pubblica racconti in tre raccolte antologiche: 15 meno 1 (Zona Franca), Salsicce e rapini (Del Bucchia Editore) e Morte per acqua (Tra Le Righe Libri). Nel 2016 pubblica per HarperCollins Italia un romanzo in due volumi: La storia dei miei giorni e Tracce di me. Nel 2019 esce in ebook, sempre per HarperCollins, il suo terzo romanzo Come una farfalla in volo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.