A tavola con i piatti della tradizione - Brolatti Gloria, Monica Sartoni Cesari - Morellini - Libro Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

A tavola con i piatti della tradizione

A tavola con i piatti della tradizione

Abstract

Con questo libro doni un sorriso. I proventi andranno interamente alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus
20,00
 

Cosa saremmo senza radici? Anche se solo di cucina si tratta, me lo sono chiesto quando ho ideato il terzo volume delle Ricette del sorriso. La collana editoriale, nata per raccogliere fondi a favore di Fondazione Operation Smile Italia onlus, dopo le arance e i prodotti di stagione, questa volta ci mette a tavola con i piatti della tradizione italiana, da Nord a Sud.
In più, trucchi, segreti e astuzie a cura delle due autrici. Quelli più “seri” sono di Monica, grande esperta di cucina che ci regala così un po’ della sua abilità. Quelli un po’ più “furbetti” ed emotivi, sono invece a cura di emoticibo.com il mio food blog. Lo staff che ha reso possibile il libro è lo stesso di sempre, più unito e determinato che mai nel realizzare un libro goloso, utile e capace di regalare un sorriso ai bambini seguiti da Operation Smile e Smile House.
Un grazie particolare all’editore Mauro Morellini, alla new entry Andrea Calubini, che mi ha aiutata nella stesura delle ricette, a Manuela D’Ilario, collega generosa di consigli preziosi e al grafico che ha impaginato, Marino Gotti, uomo di grande pazienza. Le foto sono di Mondadori Portfolio, a cui vanno i più sentiti e per niente formali ringraziamenti. Chi invece ha reso concretamente possibile questa pubblicazione è un nuovo amico di Operation Smile e Smile House, l’imprenditore Marino Scapinello, che con entusiasmo e grande dedizione ci ha donato il suo incondizionato sostegno. Grazie a tutti!

Gloria Brolatti

 

Biografia degli autori

Brolatti Gloria


Monica Sartoni Cesari

Monica Sartoni Cesari
Monica Cesari Sartoni è una gastronoma, giornalista, scrittrice e maestra di cucina di grande esperienza. Ha lavorato per diversi editori tra cui Arnoldo Mondadori Editore, in qualità di caporedattore. Ispettrice per le Guide gastronomiche più note, è stata direttore didattico della Scuola della Cucina Italiana. Ha tenuto e tiene corsi di cucina e team building in Italia e all’estero, sia nel settore aziendale che in quello amatoriale. Sta progettando magazine di cucina digitali e interattivi decisamente all’avanguardia. Nel corso della sua attività ha raccolto una biblioteca di cucina significativa e per l’universo gastronomico nutre una vera passione. Ama e conosce tutte le cucine del mondo, ma sostiene che ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. E, soprattutto, adora cucinare.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.