L'anno delle parole ritrovate - Bea Buozzi - Morellini - Libro Morellini Editore

L'anno delle parole ritrovate

novità
L'anno delle parole ritrovate
titolo L'anno delle parole ritrovate
Autore
Collana Varianti
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 286
Pubblicazione 11/2022
ISBN 9788862989862
 

Abstract

«Tornano i protagonisti del “Macondo” con il loro irresistibile caleidoscopio di vite che si intrecciano in una Milano pronta a ripartire più brillante che mai. Dalle elezioni presidenziali, alla regina Elisabetta, il racconto di un anno come solo Bea Buozzi sa fare.» Federica Bosco
17,90
 
Spedito in 7 giorni

Disponibile anche nel formato

"Bea Buozzi ha la capacità di prenderti per mano e accompagnarti nella Storia e nelle storie dei suoi personaggi mostrando il volto più vero e sincero di Milano, fatto di comunità chiassose e multiculturalità.
L'anno delle parole ritrovate è un romanzo da leggere e tenere caro per lo spaccato sociale che riesce a dipingere della nostra epoca."
Silvia Zucca

Nel cimelio liberty di corso Buenos Aires, una misteriosa lettera viene lasciata nella guardiola della portineria scatenando la curiosità degli inquilini. Chi sarà l’ignoto mittente? La ricerca si trasformerà in una caccia al tesoro che consentirà ai destinatari di fare i conti con i propri desideri, i propri sogni, e le proprie paure.
Non mancheranno, così, nuove avventure che coinvolgeranno Diana e Regina, Agnes, Buk, Bea e il chihuahua Rimbaud, la vedova Merlizzi e la sua gatta Papillon, il dottor Bronte e il resto della compagnia del Macondo a cui si aggiungeranno nuovi adorabili personaggi. Un ulteriore mistero avvolgerà il palazzo: chi racconta le vite nel podcast “Le voci del condominio”? Dopo “L’anno dei nuovi inizi”, torna la compagnia ironica e travolgente di palazzo Ranieri. Sullo sfondo di una Milano che riparte, le vicende di un anno che non dimenticheremo: il conflitto in Ucraina, il giubileo della regina Elisabetta, le elezioni presidenziali.


 

Biografia dell'autore

Bea Buozzi

Bea Buozzi, nata sotto il segno della rondine ma stanziale sotto il cielo di Milano, è una story teller a tempo indeterminato e una cacciatrice di sogni a progetto. Dopo aver fatto sognare con le sue cenerentole metropolitane nella trilogia dei tacchi (“Matta per Manolo”, “Tutte Choo per terra” e “La vita è una Loubou meravigliosa” editi da Mondadori), ha fatto viaggiare i suoi lettori in pieno lockdown, con “Love Trotter” (SEM). Dopo “L’anno dei nuovi inizi”, una storia nel tempo di resilienza e di rinascita, è pronta a ripartire con i suoi condomini e la compagnia del Macondo ne “L’anno delle parole ritrovate”.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.