Salisburgo - autori-vari - Morellini - Libro Morellini Editore

Salisburgo

Salisburgo
titolo Salisburgo
sottotitolo Terza edizione
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 02/2016
ISBN 9788862983723
 

Abstract

Terza edizione aggiornata e ampliata di una delle guide più vendute della collana LowCost
12,90
 

A Salisburgo, città natale di Mozart, ancora oggi l’offerta culturale, soprattutto musicale, è di altissimo livello. Ma la seconda città austriaca non è solo Mozart: situata in una posizione incantevole, potrete trascorrere ore e ore a passeggiare per il centro storico, passando davanti alle facciate colorate degli edifici che seguono il corso del fiume Salzach, godendovi il panorama delle montagne circostanti e, perché no, facendo una pausa in un caffè storico o in una birreria tradizionale.

A Salisburgo coesistono lo stile barocco degli edifici e un’atmosfera gioiosa, la tradizione e i locali trendy e giovanili, le testimonianze di un glorioso passato e le decorazioni di un importante centro turistico: tutto questo circondato da montagne mozzafiato, laghi, tranquillità e verdeggianti pascoli alpini. 

Questa guida, proponendo itinerari secondo il tempo a disposizione e includendo utili informazioni su dove dormire, mangiare e fare shopping, vi porterà a conoscere le usanze locali, la storia di questa città e i luoghi di maggior interesse, perfetto mix tra antico e moderno: dal duomo alle case di Mozart, dallo Schloss Mirabell alla fortezza in cima al Mönchsberg, dal Panorama Museum allo spettacolare Hangar-7, oltre a numerose chiese, gallerie d’arte e sale da concerto. Per non dimenticare le gite fuori città: dall’imperdibile Hellbrunn all’incantevole Wolfgangsee.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.