Giappone. Usi, costumi e tradizioni - autori-vari - Morellini - Libro Morellini Editore

Giappone. Usi, costumi e tradizioni

Giappone. Usi, costumi e tradizioni
titolo Giappone. Usi, costumi e tradizioni
sottotitolo III edizione
Collana Mind The Gap
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 196
Pubblicazione 05/2022
ISBN 9788862989374
 

Abstract

Terza edizione per questo vademecum su cultura e tradizioni del Giappone.
13,90
 
Spedito in 4 giorni feriali
Il Giappone è un’affascinante terra di contraddizioni e misteri, che spinge il viaggiatore a esplorarla in ogni suo aspetto senza mai lasciarsi comprendere del tutto. Dai suoi paesaggi naturalistici mozzafiato (il manto di neve fitta che ricopre Hokkaido, le 260 isolette di Matsushima o i ciliegi in fiore del parco di Nara) alle incredibili costruzioni architettoniche che costellano la sua capitale, passando per templi buddisti e scintoisti in cui il tempo sembra essersi irreversibilmente fermato.

Ricchissima è anche la sua tradizione culturale, dove correnti letterarie, artistiche e cinematografiche hanno influenzato in molti casi la produzione di alcuni dei più grandi artisti occidentali, per non parlare delle tradizioni tutte giapponesi dei manga, degli origami e delle arti marziali collegate al bushido, l’antica via dei samurai.

Questa guida culturale offre una panoramica degli aspetti fondamentali che caratterizzano questa cultura, includendo personaggi e opere che ne hanno segnato il tempo, accompagnando il lettore nella scoperta del magico mondo del Sol Levante.

La nuova edizione è arricchita da un breve glossario italiano-giapponese per districarsi tra gli ideogrammi.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.