Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bulgaria

Bulgaria
titolo Bulgaria
autore
collana Insider
editore Morellini
formato Libro
pagine 256
pubblicazione 05/2018
ISBN 9788862985628
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

La prima guida a una delle nuove mete scelte dai turisti italiani in cerca di atmosfere autentiche e prezzi contenuti tutto l’anno
17,90
 
Spedito in 2 giorni

La Bulgaria, come molti stati balcanici, non è una nazione facile. Non è facile da capire, non è facile da vivere e talvolta nemmeno da esplorare. Come il suo popolo è una terra enigmatica, che nasconde una bellezza intensa, sotto a una scorza dura e un po' scoraggiante all'impatto. Una terra ricca di storia, occupazione e contraddizioni che solo negli ultimi anni si sta aprendo ai grandi flussi del turismo straniero. Città come Sofia o Plovdiv e le coste del Mar Nero sono già sulla cresta dell'onda. Le foreste, le aree protette, i monasteri e le montagne punteggiate di villaggi con case in legno sono invece solo alcune delle meraviglie meno conosciute che questa nazione ha da offrire.

La Bulgaria, custode millenaria dello spirito dei Balcani – fiero, generoso e legato alle tradizioni – è un vero gioiello da scoprire; meta perfetta per restare sospesi tra l'Europa e il Vicino Oriente, a un passo da casa.
 

Biografia dell'autore

Anna Masetti

Anna Masetti, nata nel 1989, ha conseguito una laurea in Scienze dei Beni Culturali e una magistrale in Antropologia Culturale. Da sempre interessata all'arte, all'artigianato e alla cultura materiale, ha vissuto in Bulgaria svolgendo un progetto di Volontariato Europeo sulle tradizioni locali. Sei mesi di ricerca e organizzazione di mostre non hanno impedito alla sua vita professionale di prendere una direzione completamente diversa. Ama scrivere, esplorare e fare domande.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Eventi collegati a Bulgaria

Morellini Editore, il 05.06.2018 alle ore 18.30, via Farini 70, Milano

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.