Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nonne: istruzioni per l'uso

Nonne: istruzioni per l'uso
titolo Nonne: istruzioni per l'uso
autore
argomento Femminile
collana Pink Generation
editore Morellini
formato Libro
pagine 144
pubblicazione 09/2012
ISBN 9788862982764
incipit Incipit PDF
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Come numerose ricerche hanno dimostrato e articoli sui giornali hanno illustrato, nell’attuale situazione di crisi economica è sulla generazione degli attuali nonni che si appoggiano molte famiglie. Ai nonni in moltissimi casi è affidata non solo la gestione dei figli, ma spesso e volentieri lo stesso sostentamento economico: il capitale necessario all’acquisto di una casa, o un sostegno mensile per integrare i magri introiti di questo peri...
13,90
 
Spedito in

Come numerose ricerche hanno dimostrato e articoli sui giornali hanno illustrato, nell’attuale situazione di crisi economica è sulla generazione degli attuali nonni che si appoggiano molte famiglie. Ai nonni in moltissimi casi è affidata non solo la gestione dei figli, ma spesso e volentieri lo stesso sostentamento economico: il capitale necessario all’acquisto di una casa, o un sostegno mensile per integrare i magri introiti di questo periodo.

Nel contempo i nonni di oggi sono figure molto diverse rispetto alle generazioni precedenti: iperattivi, giovanili, viaggiatori, tutt’altro che figure di secondo piano, nella famiglia come nella società.

Attraverso la penna arguta di una prestigiosa firma del giornalismo femminile e le efficaci illustrazioni di Sandro Fabbri, Nonne: istruzioni per l’uso è un divertente excursus attraverso le diverse tipologie della nonna odierna: dalla nonna Kissinger, che ha in mano il vero bastone del comando, alla nonnasaura, che sente su di sé il compito di tramandare i buoni precetti della tradizione, fino alla nonna pin-up, che grazie ai prodigi della cosmesi e della chirurgia estetica sembra essersi arrestata sulla soglia della cinquantina - e si comporta di conseguenza.

Nonne: istruzioni per l’uso è un divertente manuale per figli e nipoti, e il perfetto regalo per la festa dei nonni di recente istituzione, il 2 ottobre.

 

Biografia dell'autore

Anna Di Cagno

Anna Di Cagno, nata a Bari, ha studiato filosofia a Torino e si è poi trasferita per lavoro a Milano, dove è giornalista professionista dal 1994. Dopo cinque anni di redazione a Cosmopolitan, è stata caporedattore di un magazine settimanale (Soprattutto) fino al 2003; dopodiché ha collaborato con riviste femminili e non, siti internet, ha scritto libri per adolescenti e anche una guida turistica alla sua regione, di cui è molto orgogliosa.

 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.