Il regolo - Amedeo Casella - Morellini - Libro Morellini Editore

Il regolo

Il regolo
titolo Il regolo
sottotitolo Una storia ambientata a Camogli
Autore
Collana Luoghi e storie
Editore Morellini
Formato Libro
Pagine 208
Pubblicazione 06/2022
ISBN 9788862989329
 

Abstract

Ritrovare e rivivere il primo amore adolescenziale e incontrare il bambino perso per un’interruzione di gravidanza: due storie ai margini della realtà che qui si intrecciano in forma romantica nella stessa vicenda. Una favola per adulti nella quale riconoscersi.
16,90
 
Spedito in 4 giorni feriali

Disponibile anche nel formato

«Vidi una luce a cui aggrapparmi. Mi sentii come abbracciata da quel piccolo essere che avevo dentro. Scesi e telefonai.»

Nora ha coronato il sogno di vivere dipingendo a Camogli, nel levante ligure.
Per sfuggire qualche attimo all’amarezza dell’ennesimo naufragio sentimentale, si affaccia alla finestra sul porto. La sua attenzione viene catturata dalla figura di un enigmatico ragazzo seduto sul molo. Lo sconosciuto privo di memoria si infilerà nella sua vita fino a rivelarle la più imprevedibile delle maternità.
Nel contempo, il ritrovamento di un antico spartito la riporterà a una melodia ascoltata mentre baciava il suo primo amore adolescenziale. Si accenderà in lei la determinazione per ritrovare quell’uomo del passato e dare vita a un nuovo futuro. Due uomini e Nora.
Due storie che si intrecciano, ai margini della realtà, per dare luce ai sogni nascosti tra le pieghe segrete di una pittrice.
 

Biografia dell'autore

Amedeo Casella

Amedeo Casella, nato a Genova, vive a Imperia. Medico ginecologo consultoriale, ha trascorso la vita lavorativa a stretto contatto con l’universo dei sentimenti che alimentano l’animo femminile. Musicista e compositore di liriche musicali nei CD “Con le Ali” “(Rem 2000), ”Sconcerto 1 e 2” (E.S.2003). È autore del romanzo Le trecce di Tosca (Antea, 2015) ed è presente nell’antologia Raccontare Imperia (Il Foglio, 2017).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.