Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tallinn

Tallinn
titolo Tallinn
sottotitolo Quarta edizione
autore
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 06/2018
ISBN 9788862985918
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

Nuova edizione a una delle città europee più amate dal turista italiano in cerca delle atmosfere nordiche
13,90
 
Spedito in 2 giorni

Tallinn, una delle città medievali meglio conservate del nord Europa, è un luogo ricco di storia e cultura e, allo stesso tempo, pieno di vita. La sua dinamicità si percepisce nel suo sguardo rivolto al futuro quale capitale dell’Estonia, un Paese che si dichiara “Nazione digitale”. Già Capitale Europea della Cultura nell’anno 2011, la città ha ulteriormente migliorato la sua già ampia offerta di eventi culturali e festival, che si svolgono lungo tutto l’arco dell’anno.

Tallinn è una città alla portata di ogni turista; non troppo afosa d’estate e temperata d’inverno, l’ideale è visitarla a piedi, girando per le vie acciottolate della città vecchia, dichiarata sito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, oppure, fuori dalle mura, immergendovi nella storia recente dell’Estonia, tra palazzi dell’epoca zarista e edifici ereditati dal periodo del dominio sovietico.

Questa guida vi indicherà cosa vedere in base al tempo a vostra disposizione e vi aiuterà a orientarvi tra alloggi, shopping, cucina locale e divertimenti notturni. Inoltre, fornisce utili indicazioni per gite alla località balneare di Pärnu e alla città universitaria di Tartu, o per vivere l’esperienza delle terme estoni.

 

Biografia dell'autore

Alessio Franconi

Alessio Franconi nasce a Genova ma da sempre risiede a Milano, dove vive dividendosi tra la professione forense e quella di fotografo-scrittore. Negli ultimi anni si è recato sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale lungo tutto l’arco alpino, realizzando la mostra fotografica “Si combatteva qui! 1914-1918”, che sta girando l’Italia e l’Europa. Collabora come freelance con la rivista “Storia Militare”. Cura costantemente il suo sito web dedicato alla fotografia www.franconiphotos.eu.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.