Tallinn, una delle città medievali meglio conservate del nord Europa, è un luogo ricco di storia e cultura e, allo stesso tempo, pieno di vita. La sua dinamicità si percepisce nel suo sguardo rivolto al futuro quale capitale dell’Estonia, un Paese che si dichiara “Nazione digitale”. Già Capitale Europea della Cultura nell’anno 2011, la città ha ulteriormente migliorato la sua già ampia offerta di eventi culturali e festival, che si svolgono lungo tutto l’arco dell’anno.
Tallinn è una città alla portata di ogni turista; non troppo afosa d’estate ma con inverni piuttosto rigidi, l’ideale è visitarla a piedi, girando per le vie acciottolate della città vecchia, dichiarata sito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, oppure, fuori dalle mura, immergendovi nella storia recente dell’Estonia, tra palazzi dell’epoca zarista e edifici ereditati dal periodo del dominio sovietico.
Questa guida vi indicherà cosa vedere in base al tempo a vostra disposizione e vi aiuterà a orientarvi tra alloggi, shopping, cucina locale e divertimenti notturni. Inoltre, fornisce utili indicazioni per gite alla località balneare di Pärnu e alla città universitaria di Tartu, o per vivere l’esperienza delle terme estoni.
Biografia dell'autore
Alessio Franconi

Ottima guida tascabile.
Semplice da usare grazie alla divisione per quartieri
Utili le informazioni riguardanti le attività turistiche e ristoranti
Ottima guida, ricca di riferimenti storici, foto ed indirizzi per scoprire al meglio la bellissima città di Tallin.
Formato tascabile, quindi comodo e pronto all'uso
Utilissime le informazioni con i costi dei vari musei ed attrazioni turistiche.