Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tallinn

Tallinn
titolo Tallinn
sottotitolo Quarta edizione
autore
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 172
pubblicazione 06/2018
ISBN 9788862985918
media voto
5/5 su 2 recensioni
 

Abstract

Nuova edizione a una delle città europee più amate dal turista italiano in cerca delle atmosfere nordiche
13,90
 
Spedito in 2 giorni

Tallinn, una delle città medievali meglio conservate del nord Europa, è un luogo ricco di storia e cultura e, allo stesso tempo, pieno di vita. La sua dinamicità si percepisce nel suo sguardo rivolto al futuro quale capitale dell’Estonia, un Paese che si dichiara “Nazione digitale”. Già Capitale Europea della Cultura nell’anno 2011, la città ha ulteriormente migliorato la sua già ampia offerta di eventi culturali e festival, che si svolgono lungo tutto l’arco dell’anno.

Tallinn è una città alla portata di ogni turista; non troppo afosa d’estate ma con inverni piuttosto rigidi, l’ideale è visitarla a piedi, girando per le vie acciottolate della città vecchia, dichiarata sito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, oppure, fuori dalle mura, immergendovi nella storia recente dell’Estonia, tra palazzi dell’epoca zarista e edifici ereditati dal periodo del dominio sovietico.

Questa guida vi indicherà cosa vedere in base al tempo a vostra disposizione e vi aiuterà a orientarvi tra alloggi, shopping, cucina locale e divertimenti notturni. Inoltre, fornisce utili indicazioni per gite alla località balneare di Pärnu e alla città universitaria di Tartu, o per vivere l’esperienza delle terme estoni.

 

Biografia dell'autore

Alessio Franconi

Alessio Franconi, nato a Genova ma residente a Milano, si divide tra la professione forense, che esercita tra Italia e Spagna, e la vita di fotografo-scrittore. Vive la Spagna intensamente, avendoci prima studiato e ora lavorandoci. Negli anni non ha mai smesso di esplorare questo stupendo Paese, entrando sempre più a vivo contatto con la cultura e le tradizioni locali. L’Andalusia è la sua regione preferita, per via dei suoi paesaggi, le sue tradizioni millenarie e i suoi colori vividi. Per Morellini Editore ha già pubblicato Slovenia (collana Insider 2017), Tallinn (collana Low Cost 2018), Estonia (collana Insider 2019) ed è autore di Si combatteva qui! 1914-1918, pubblicato con Hoepli. Espone le sue personali fotografiche sia in Italia che in Europa. Collabora come freelance con la rivista «Storia Militare». Cura costantemente il suo sito web dedicato alla fotografia: www.franconiphotos.

Ottima guida tascabile.
Semplice da usare grazie alla divisione per quartieri
Utili le informazioni riguardanti le attività turistiche e ristoranti

Ottima guida, ricca di riferimenti storici, foto ed indirizzi per scoprire al meglio la bellissima città di Tallin.
Formato tascabile, quindi comodo e pronto all'uso
Utilissime le informazioni con i costi dei vari musei ed attrazioni turistiche.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.