Siviglia - Alessio Franconi - Morellini - Libro Morellini Editore

Siviglia

Siviglia
titolo Siviglia
sottotitolo Quarta edizione
autore
argomento Viaggi e turismo
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 05/2020
ISBN 9788862987752
 

Abstract

Torna in libreria la nuova edizione della guida alla capitale dell’Andalusia. Simbolo della Spagna nel mondo, Siviglia è una meta apprezzata dai turisti italiani che qui trovano ancora tradizioni e modernità
12,90
 
Poche città in Spagna sono in grado di abbinare tradizioni ancora forti con una vivacità moderna e laboriosa. Da secoli crocevia di culture, Siviglia raccoglie tesori artistici cristiani, musulmani ed ebraici come il palazzo dell’Alcàzar, la magnifica Plaza de España, la Catedral e la Giralda, la Torre del Oro e i quartieri di Santa Cruz, El Arenal e La Macarena. Ma soprattutto, è un città in grado di catturare il visitatore con la sua atmosfera languida, con la piacevolezza delle sue lunghe notti, con i riflessi dorati del maestoso e placido fiume Guadalquivir.
La spettacolarità dei suoi luoghi l’ha resa più volte set di importanti film e serie televisive, da Guerre Stellari al Trono di Spade. Questa guida cattura lo spirito di una delle città più solari di Spagna, conducendo il visitatore tra le sue imperdibili attrazioni, con itinerari pensati in base al tempo a disposizione. Fornisce inoltre informazioni pratiche su locali di flamenco, alloggi, bar dove gustare ottime tapas, ristoranti e gite fuori porta a Granada, Cordoba e nel resto dell’Andalusia.
 

Biografia dell'autore

Alessio Franconi

Alessio Franconi, nato a Genova ma residente a Milano, si divide tra la professione forense, che esercita tra Italia e Spagna, e la vita di fotografo-scrittore. Vive la Spagna intensamente, avendoci prima studiato e ora lavorandoci. Negli anni non ha mai smesso di esplorare questo stupendo Paese, entrando sempre più a vivo contatto con la cultura e le tradizioni locali. L’Andalusia è la sua regione preferita, per via dei suoi paesaggi, le sue tradizioni millenarie e i suoi colori vividi. Per Morellini Editore ha già pubblicato Slovenia (collana Insider 2017), Tallinn (collana Low Cost 2018), Estonia (collana Insider 2019) ed è autore di Si combatteva qui! 1914-1918, pubblicato con Hoepli. Espone le sue personali fotografiche sia in Italia che in Europa. Collabora come freelance con la rivista «Storia Militare». Cura costantemente il suo sito web dedicato alla fotografia: www.franconiphotos.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.