«Nel periodo più oscuro della mia vita, invece di arrendermi alla sensazione di non poter far nulla per cambiare, ho voluto accendere una luce, una candela nel buio.»
Una vita insoddisfacente o il sogno più grande? Cosa fare davanti a questo dilemma esistenziale?
Per Davide non ci sono dubbi. Lascia il lavoro, la casa, la stabilità economica per dedicarsi anima e corpo alla propria passione: diventare uno scrittore.
Si trasferisce fuori città e incontra tre anime sognatrici come la sua. Zoe, Nicola e Bernardo accompagnano Davide nel suo percorso di rinascita, affrontando a loro volta gli ostacoli che la vita presenta. Tra identità sessuale, realizzazione professionale, amore e amicizia l’esistenza appare come un mistero imperscrutabile, una ricerca perpetua della propria identità, in cui c’è chi si ritrova e chi si perde.
Davide è determinato a raccontare proprio la storia di chi si è perso e ha rinunciato a inseguire il suo sogno, in un percorso in cui la realtà si mischia con la fantasia dello scrittore, e la vita con la morte.
A volte basta alzare lo sguardo al di là delle stelle per immaginare una libertà e un’identità prive di definizioni.
Biografia dell'autore
Alberto Maria Rotondo

Nato a Milano nel 1989. È laureato in Scienze Politiche, Economiche e Sociali e ha frequentato tre anni di corso di recitazione cinematografica presso lo Studio EMPACT di Milano. Nel 2019 ha vinto la settima edizione del Premio Mirella Ardy con la novella Il caso Simone Scrocchiarima (B&B Edizioni). Nello stesso anno è stato selezionato dal Concorso Letterario Cultora con il racconto L’amore ci vede benissimo (Historica Edizioni). Nel 2023 un ulteriore racconto dal titolo Il Princeps di fuoco verrà pubblicato dalla rivista "Il Lettore di Fantasia". Al di là delle stelle è il suo esordio letterario.
Storia generazionale molto coinvolgente. Lo consiglio.
È evidente che hai un talento innato per la scrittura, e il tuo stile è tanto fresco quanto coinvolgente.
Ciò che colpisce immediatamente è la tua capacità di dipingere immagini vivide con le parole. La tua descrizione dei luoghi e dei personaggi è così dettagliata che mi sembrava di essere direttamente immerso nella storie dei protagonisti principalmente in quella di Nicola. La tua scrittura è ricca di immaginazione e creatività, e questo è un tratto distintivo che rende il tuo lavoro davvero speciale.
Inoltre, apprezzo molto il modo in cui hai sviluppato i personaggi. Ogni personaggio è unico e ben definito, con motivazioni e sfumature che li rendono reali. Ho trovato particolarmente affascinante la tua capacità di far evolvere i personaggi nel corso della trama, rendendoli più complessi e sfaccettati.
La tua scrittura è fluida, elegante e al tempo stesso accessibile.
In sintesi, il tuo lavoro è un piacere da leggere e sono sicuro che avrai un futuro luminoso come scrittore. Attendo con ansia di leggere i tuoi prossimi progetti letterari e di vedere come continuerai a evolverti come autore.
Continua così Alberto e in bocca al lupo per il futuro!
"Questo libro è stato un piacere assoluto da leggere. La storia è coinvolgente, personaggi ben sviluppati e la scrittura dell'autore è ottima. Non riuscivo a metterlo giù e ho finito di leggerlo in due soli giorni. Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti della buona lettura."
"Questo libro è autentico ottimo lavoro letterario che ha catturato la mia mente e il mio cuore sin dalla prima pagina. La trama avvincente e i personaggi ben sviluppati mi hanno tenuto incollato alle pagine fino all'ultima parola. L'autore ha una scrittura fluida e coinvolgente che rende la lettura un'esperienza indimenticabile. Consiglio vivamente questo libro a chiunque cerchi una storia appassionante e emozionante da leggere."
Ottimo libro con contenuti interessanti
Evvai! Grande Alberto!