Il tuo browser non supporta JavaScript!

Allena la tua mente 5

Allena la tua mente 5
titolo Allena la tua mente 5
sottotitolo Una nuova serie di giochi per mettere alla prova il tuo Q.I.
autore
collana Mensa Brain Training
editore Morellini
formato Libro
pagine 96
pubblicazione 05/2018
ISBN 9788862986038
 

Abstract

Una nuova serie di quiz elaborata da Mensa Italia per mettere alla prova le proprie capacità di risoluzione
7,90
 
Spedito in 2 giorni

La mente umana ha immense capacità: analisi, deduzione, calcolo sono solo alcune delle risorse che ci mette a disposizione. Come per i muscoli, per ottenere il meglio dal nostro cervello dobbiamo allenarlo e tenerlo in esercizio. Mensa, la società che da più di 60 anni incoraggia lo sviluppo delle potenzialità della mente e permette alle persone con un alto quoziente di intelligenza di trovarsi insieme e condividere obiettivi e conoscenze, ha elaborato una collana di libri che permettono di allenare al meglio la nostra mente e renderla capace di affrontare le sfide più ardue. In questo nuovo volume della serie, presentiamo alcuni quiz verbali, logici e numerici elaborati dal responsabile quiz del Mensa Italia. Tra questi alcuni completamente originali metteranno alla prova la vostra fantasia e rapidità di risoluzione.
L’ultimo capitolo raccoglie alcuni quiz di difficoltà maggiore, molto simili a quelli utilizzati nel Mensa per le proprie gare.

 

Biografia dell'autore

Alberta Sestito

Alberta Sestito nata a Roma tanti anni fa, si interessa di giochi e quiz dai tempi dell’università. Dal 2004 si occupa della compilazione dei quiz per la gara di intelligenza annuale del Mensa Italia, di cui è socia dal 2000 e per la quale ha ricoperto la carica di Presidente. Per il Mensa ha prodotto diversi quiz anche pubblicati su riviste e quotidiani, tra i quali “Focus”. Attualmente gestisce la pagina di quiz dell’Associazione, pubblicata sul sito https://mensa.it/i-quiz-di-alberta-sestito.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.