Il tuo browser non supporta JavaScript!

Aglio Olio Pili Pili

Pdf
Aglio Olio Pili Pili
Ebook
titolo Aglio Olio Pili Pili
sottotitolo Cibi e culture tra origini e futuro si incontrano a Bologna
autori ,
prefazione
editore Morellini
formato Ebook - Pdf
pagine 128
pubblicazione 12/2016
ISBN 9788862984928
 

Abstract

Non si può cucinare se non si mescola e, quando si cucina, non si mescolano solo ingredienti alimentari, ma tradizioni, gusti, saperi e culture…
3,99

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Viviamo un’esperienza transculturale non solo quando andiamo in un ristorante di cucina giapponese, marocchina, indiana o messicana, ma ogni volta che ci sediamo a tavola. Anche il più patriottico degli italiani, quando si appresta a consumare un italianissimo piatto a base di pasta al pomodoro o persino di polenta, sta ingerendo un guazzabuglio di culture – ancora di più se decide di concludere il pasto con la radicata usanza della tazzina di caffè… Questo libro e il bel progetto da cui nasce non fanno altro che dare risalto all’essenza stessa dell’arte culinaria, in modo ironico e gustoso… Abbiamo molto bisogno di iniziative come questa, in cui i rapporti tra persone di origine diversa non sono vissuti con paura e conflitto, ma con leggerezza, generosità e familiarità (Cécile Kashetu Kyenge).
 

Biografia degli autori

Christine S. Boya

Christine S. Boya ha svolto gli studi e conseguito una laurea in Belle Arti, presso l’Ontario College Of Art And Design, a Toronto, Canada. Ha poi seguito la sua passione per la cucina frequentando un corso annuale di cucina francese, presso l’Ecole Superieur de Cuisine Francaise Gregoire Ferrandi, a Parigi. Le piace ricordare le sue radici, definendosi una americana di origini italiane e congolesi e questa fusione di paesi e culture diverse si riflette nelle sue opere d’arte e nelle sue ricette. Attualmente vive e lavora come insegnante, artista e food blogger a Bologna.

Odette Mitumba Boya

Odette Mitumba Boya ha studiato alla McGill University a Montreal, Canada, dove ha conseguito una laurea in scienza politica e studi africani. Detiene un Master of Arts in economia internazionale e studi africani presso la Johns Hopkins University SAIS, Washington, D.C., USA. Scrittrice ed editor italoamericana, lavora attualmente presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), oltre a essere consulente per l’African Development Bank (AfDB) e membro del Comitato di Selezione e Valutazione e docente per l’African Summer School “Business Incubator for Africa”.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Eventi collegati a Aglio Olio Pili Pili

Biblioteca Casa di Khaoula, il 17.02.2017 alle ore 18.00, via di Corticella 104, Bologna

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.