Il tuo browser non supporta JavaScript!

Reggio Emilia

Pdf
Reggio Emilia
Ebook
titolo Reggio Emilia
autore
argomento Viaggi e turismo
collana Italia da scoprire
editore Morellini
formato Ebook - Pdf
pagine 160
pubblicazione 12/2019
ISBN 9788862986793light
 

Abstract

Città “rossa”, del primo Tricolore, dei Papi, degli Imperatori e della buona cucina: la guida al capoluogo emiliano, meta per una piacevole gita fuori porta, come l’Appennino con la Pietra di Bismantova e la Bassa con Correggio
4,99

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

A Reggio Emilia si è fatta la storia! È la città dove è nato il Tricolore, Medaglia d’Oro della Resistenza per lo spirito eroico dei tanti che hanno combattuto per la libertà, come i fratelli Cervi. Il territorio reggiano, con i suoi castelli e le abbazie, ci racconta dei fasti medievali, quando papi e imperatori si trovavano a Canossa, sull’Appennino, per decidere il destino dell’Europa. Poi c’è la bassa, dove la vita è legata al ritmo del Po, ai campi e ai racconti di questa gente dai gusti semplici e sinceri, come il lambrusco, l’erbazzone o i cappelletti, e dallo spirito sanguigno e autentico di Peppone e Don Camillo. Reggio è il capoluogo di un mosaico di grandi paesi come Correggio o Sassuolo, una terra che ha dato i natali ad artisti come Zucchero e Ligabue e che offre un’ottima occasione per un weekend gastronomico senza dimenticare l’arte e la cultura.
 

Biografia dell'autore

Mattia Placanica

Mattia Placanica (Milano, 1983) è copywriter, fotografo e consulente creativo di comunicazione strategica. Ha pubblicato un libro di poesie e due romanzi, e sta ultimando il terzo. Laureato in Beni Culturali, dopo aver maturato esperienze nel mondo della musica e in agenzie di comunicazione come project manager e direttore creativo, da qualche anno si occupa di consulenze aziendali e di scrittura. 

Informazioni aggiuntive

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.