Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bucarest

Pdf
Bucarest
Ebook
titolo Bucarest
sottotitolo Terza edizione
autore
collana Guide Low Cost
editore Morellini
formato Ebook - Pdf
pagine 176
pubblicazione 03/2018
ISBN 9788862985284light
 

Abstract

Famosa in passato per i suoi ampi viali e i sontuosi edifici Belle Époque, che le fecero guadagnare il soprannome di “Parigi dell’Est”, Bucarest è oggi la città dei contrasti, eredità, in parte, del regime comunista, che ha cambiato il suo volto in maniera evidente e irrevocabile. La capitale romena a prima vista può non sembrare particolarmente attraente, ma è proprio il suo fascino decadente ad attirare ogni anno sempre più visita...
4,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Famosa in passato per i suoi ampi viali e i sontuosi edifici Belle Époque, che le fecero guadagnare il soprannome di “Parigi dell’Est”, Bucarest è oggi la città dei contrasti, eredità, in parte, del regime comunista, che ha cambiato il suo volto in maniera evidente e irrevocabile.

La capitale romena a prima vista può non sembrare particolarmente attraente, ma è proprio il suo fascino decadente ad attirare ogni anno sempre più visitatori. Dal centro storico, tra locali notturni e rovine urbane, ai grandi parchi, dai giganteschi edifici in stile funzionalista (su tutti la famosa Casa Poporului voluta da Ceaușescu) alle belle chiese ortodosse, dai vivaci mercati a musei di primo livello: a Bucarest ce n’è davvero per tutti i gusti. 

Questa guida, aggiornata e ampliata per la terza edizione, fornisce inoltre utili informazioni per esplorare i dintorni di Bucarest e spingersi fino alle vicine città di Sinaia e Brașov.

 

Biografia dell'autore

Davide Moroni

Davide Moroni, classe 1984, lavora da anni come freelance nel settore editoriale, occupandosi soprattutto di viaggi. Per Morellini Editore ha pubblicato In viaggio sul sofà (2014) e le guide di Bilbao (2017), Bucarest (2018), Ginevra (2019), Lione (2016, 2018), Oslo (2014, 2016), Paesi Baschi e Navarra (2018), Zurigo (2019). Per Editrice Bibliografica ha pubblicato Self-publishing: istruzioni per l’uso (2015). Appassionato di pallacanestro, nel 2016 ha autopubblicato Mai dire Draft. Delusioni e sorprese dei draft NBA 1996-2005

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.