Lo sviluppo della trama online: seminario con Sara Rattaro - Sara Rattaro - Morellini - Corso Morellini Editore

Lo sviluppo della trama online: seminario con Sara Rattaro

novità Corso
Lo sviluppo della trama online: seminario con Sara Rattaro
titolo Lo sviluppo della trama online: seminario con Sara Rattaro
sottotitolo 5 e 19 novembre, 3 dicembre 2020
Docente
tipo Corso
città Milano
sede viale Zara 9
data
Milano, 05 novembre 2020
Codice
-x-

Abstract

Una storia contiene mille e più trame. Un bravo scrittore deve trovare una di quelle che funziona meglio ma soprattutto la più adatta al proprio modo di raccontare. «Lo faremo insieme. Vi guiderò alla caccia di quella trama che funziona all’interno di una qualunque storia che vi può capitare tra le mani. Non vi insegnerò solo a fare del vostro meglio ma un vero e proprio metodo di lavoro» spiega la docente Sara Rattaro. 3 incontri al gi...
164,70

Una storia contiene mille e più trame. Un bravo scrittore deve trovare una di quelle che funziona meglio ma soprattutto la più adatta al proprio modo di raccontare. «Lo faremo insieme. Vi guiderò alla caccia di quella trama che funziona all’interno di una qualunque storia che vi può capitare tra le mani. Non vi insegnerò solo a fare del vostro meglio ma un vero e proprio metodo di lavoro» spiega la docente Sara Rattaro.

3 incontri al giovedì dalle 19 alle 21
5 e 19 novembre, 3 dicembre 2020

Le lezioni si terranno tramite piattaforma Zoom.

Quota di partecipazione: €135 + IVA

È possibile anche il pagamento tramite bonifico bancario sul cc intestato a Enzimi srl Iban: IT67R0569601631000002912X30. Si chiede l'invio via mail della distinta di avvenuto pagamento a info@morellinieditore.it - causale: Corso Lo sviluppo della trama 2020 - completa dei dati del partecipante (nome, cognome, indirizzo di residenza, CF e/o p.iva).

 

Biografia del docente

Sara Rattaro

Sara Rattaro esordisce nel 2010 con Sulla sedia sbagliata pubblicato da Morellini Editore e vincitore nel 2015 del premio Speciale “Fortunato Seminara” al Rhegium Julii. Nel 2012 pubblica Un uso qualunque di te con Giunti. Il romanzo Non volare via ha vinto il Premio città di Rieti 2014 mentre Niente è come te il Premio Bancarella 2015. Nel 2015 è stata nominata ambasciatrice EXPO. Nel 2016 viene pubblicato Splendi più che puoi, un romanzo sulla violenza di genere basato su una storia vera (Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice). Con Sperling&Kupfer pubblica L’amore addosso (2017) e La giusta distanza (2020). È docente di Scrittura Creativa presso l’Università degli Studi di Genova e direttrice della Scuola di scrittura La fabbrica delle storie; dal 2019 coordina la collana di narrativa Varianti di Morellini Editore. Con Mondadori ha pubblicato i libri per bambini Il cacciatore di sogni (2017), Sentirai parlare di me e Con te non ho paura (2019). Del 2020 anche La formula segreta (Mondadori Ragazzi) e Sul filo dell’acqua (Solferino).

 

Come raggiungerci

viale Zara 9


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.