Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scrivere per ragazzi

Corso
Scrivere per ragazzi
titolo Scrivere per ragazzi
sottotitolo Il corso per imparare la scrittura dedicata ai più giovani
Docente
tipo Corso
città Milano
sede via Carlo Farini 70
data 30/03/2019
orari 10.00-18.00
Codice
---

Abstract

Come si diventa scrittori per ragazzi? Dove si cercano le idee? Come si arriva allo stile e al lessico giusti? Quali sono i più efficaci espedienti narrativi per mantenere vivo l’interesse dei lettori? Questo corso-laboratorio, che comprende anche un’esercitazione pratica, è rivolto sia agli aspiranti scrittori sia a insegnanti, animatori e genitori che desiderano imparare le tecniche per scrivere insieme ai ragazzi.La data del corso è sab...
97,60
Come si diventa scrittori per ragazzi? Dove si cercano le idee? Come si arriva allo stile e al lessico giusti? Quali sono i più efficaci espedienti narrativi per mantenere vivo l’interesse dei lettori? Questo corso-laboratorio, che comprende anche un’esercitazione pratica, è rivolto sia agli aspiranti scrittori sia a insegnanti, animatori e genitori che desiderano imparare le tecniche per scrivere insieme ai ragazzi.

La data del corso è sabato 30 marzo con orario 10.00-18.00.

Il costo è di 80 euro + iva.
Se hai già partecipato ai nostri corsi scrivi a info@morellinieditore.it, hai diritto al 10% di sconto (72 euro anzichè 80 euro).

Guarda qui il video di presentazione: https://youtu.be/WlE3E6sczgE


Per maggiori informazioni sui corsi della Fabbrica delle storie: www.fabbricadellestorie.it
 

Biografia del docente

Massimo Birattari

Da più di trent’anni lavora come redattore, traduttore, consulente editoriale.

Ha curato Io scrivo, corso di scrittura in 24 volumi del “Corriere della Sera” (2011, nuova edizione Fabbri-Centauria 2014 col titolo Scrivere). Tra i suoi libri per ragazzi, I rivoltanti romani (con Terry Deary, Salani 1999); I barbuti barbari (Salani 2008) e Vite avventurose di santi straordinari (Rizzoli 2009), entrambi con Chicca Galli, e una serie di romanzi “didattici” per Feltrinelli Kids: Benvenuti a Grammaland (2011), La grammatica ti salverà la vita (2012), Scrivere bene è un gioco da ragazzi (2013), Leggere è un’avventura (2014), Terrore a Grammaland (2018). In circa 330 presentazioni in tutt’Italia ha incontrato oltre 25.000 ragazzi e centinaia di insegnanti e genitori. Il suo blog è www.grammaland.it.

Come raggiungerci

via Carlo Farini 70


Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.