Poesia: Rap, pop e poesia - Elena Mearini - Morellini - Corso Morellini Editore

Poesia: Rap, pop e poesia

Corso
Poesia: Rap, pop e poesia
titolo Poesia: Rap, pop e poesia
Docente
Tipo Corso
Città Milano
Sede Associazione Labò
data 09 aprile 2022
Codice
psx04

Abstract

COSTO: 60 euro Come e quando il testo di una canzone diventa poesia? Scopriamo il potere del suono e del ritmo nella parola, la contaminazione tra generi musicali e composizione poetica, le nuovi voci del rap e quelle più tradizionali e storiche del pop. Sia online che in presenza. QUANDO: 9 aprile, dalle 10 alle 13
60,00

COSTO: 60 euro

Come e quando il testo di una canzone diventa poesia? Scopriamo il potere del suono e del ritmo nella parola, la contaminazione tra generi musicali e composizione poetica, le nuovi voci del rap e quelle più tradizionali e storiche del pop. Sia online che in presenza.


QUANDO: 9 aprile, dalle 10 alle 13

 

Biografia del docente

Elena Mearini

Elena Mearini vive a Milano ed è autrice e docente di scrittura creativa e poesia. Ha pubblicato una raccolta di poesia per Liberaria editore, Strategie dell’addio, e due per Marco Saya Editore, Per silenzio e voce e Separazioni. Nella narrativa ha esordito con 360 gradi di rabbia per Excelsior 1881, e poi ha pubblicato A testa in giù, Morellini Editore, Bianca da morire, per Cairo Editore, selezionato al Premio Campiello, ed È stato breve il nostro lungo viaggio, Cairo Editore, selezionato per lo Strega nel 2018 e finalista al Premio Scerbanenco. Nel 2019 ha pubblicato per Perrone Editore, Felice all’infinito. Nel 2020 ha curato l’antologia Tra Uomini e Dei per Morellini, ed è presente in diverse antologie di narrativa, tra cui Lettere alla madre (2018) e Lettere al padre (2019), sempre per Morellini, a cura di Anna di Cagno.

Come raggiungerci

Associazione Labò


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.