Poesia: I grandi poeti nascosti - Giovanni Giudici - Piero Bigongiari - Luigi Di Ruscio - Elena Mearini - Morellini - Corso Morellini Editore

Poesia: I grandi poeti nascosti - Giovanni Giudici - Piero Bigongiari - Luigi Di Ruscio

Corso
Poesia: I grandi poeti nascosti - Giovanni Giudici - Piero Bigongiari - Luigi Di Ruscio
titolo Poesia: I grandi poeti nascosti - Giovanni Giudici - Piero Bigongiari - Luigi Di Ruscio
Docente
Tipo Corso
Città Milano
Sede Associazione Labò
data 12 marzo 2022
crediti formativi
Corso accreditato
Codice
psx02

Abstract

COSTO: 60 euro Tre poeti indimenticabili da riscoprire per l’enorme contributo portato alla poesia contemporanea. Scopriamo lo straordinario impegno civile e sociale di queste voci anticipatrici, un “ fare poesia” nuovo, vicinissimo al reale di ogni giorno, audace e disturbante quel tanto da rendere la lirica un atto democratico, accessibile a tutti. Segue una parte di esercizi pratici volti a comprendere i processi di costruzione stilis...
60,00
COSTO: 60 euro

Tre poeti indimenticabili da riscoprire per l’enorme contributo portato alla poesia contemporanea.

Scopriamo lo straordinario impegno civile e sociale di queste voci anticipatrici, un “ fare poesia” nuovo, vicinissimo al reale di ogni giorno, audace e disturbante quel tanto da rendere la lirica un atto democratico, accessibile a tutti.

Segue una parte di esercizi pratici volti a comprendere i processi di costruzione stilistica di ciascun poeta. Sia online che in presenza.


QUANDO: 26 febbraio, dalle 10 alle 13

 

Biografia del docente

Elena Mearini

Elena Mearini vive a Milano ed è autrice e docente di scrittura creativa e poesia. Ha pubblicato una raccolta di poesia per Liberaria editore, Strategie dell’addio, e due per Marco Saya Editore, Per silenzio e voce e Separazioni. Nella narrativa ha esordito con 360 gradi di rabbia per Excelsior 1881, e poi ha pubblicato A testa in giù, Morellini Editore, Bianca da morire, per Cairo Editore, selezionato al Premio Campiello, ed È stato breve il nostro lungo viaggio, Cairo Editore, selezionato per lo Strega nel 2018 e finalista al Premio Scerbanenco. Nel 2019 ha pubblicato per Perrone Editore, Felice all’infinito. Nel 2020 ha curato l’antologia Tra Uomini e Dei per Morellini, ed è presente in diverse antologie di narrativa, tra cui Lettere alla madre (2018) e Lettere al padre (2019), sempre per Morellini, a cura di Anna di Cagno.

Come raggiungerci

Associazione Labò


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.