Corso di autofiction ONLINE - di Anna di Cagno ed Elena Mearini - Anna Di Cagno, Elena Mearini - Morellini - Corso Morellini Editore

Corso di autofiction ONLINE - di Anna di Cagno ed Elena Mearini

novità Corso
Corso di autofiction ONLINE - di Anna di Cagno ed Elena Mearini
titolo Corso di autofiction ONLINE - di Anna di Cagno ed Elena Mearini
sottotitolo 23 marzo - 27 aprile 2021
Docenti
tipo Corso
data
23 mar 2021 - 27 apr 2021
crediti formativi
Corso accreditato
Codice
V-xI

Abstract

Torna il laboratorio dedicato all’Autofiction con un fantastico progetto: pubblicare un ebook con i racconti degli allievi a marchio Fabbrica delle Storie. Al suo terzo anno, l'Autofiction si conferma un corso di grande successo, merito di questa innovativa tecnica narrativa che consente all'autore di inventare la propria storia e creare plot più dinamici e liberi. In queste sei lezioni verrano affrontati tutti i temi necessari alla costr...
181,78

Torna il laboratorio dedicato all’Autofiction con un fantastico progetto: pubblicare un ebook con i racconti degli allievi a marchio Fabbrica delle Storie. Al suo terzo anno, l'Autofiction si conferma un corso di grande successo, merito di questa innovativa tecnica narrativa che consente all'autore di inventare la propria storia e creare plot più dinamici e liberi.

In queste sei lezioni verrano affrontati tutti i temi necessari alla costruzione di un buon racconto: dalla trama alla invenzione di sé stessi come personaggi, dal tempo alla descrizione, dal conflitto alla trasformazione. Il tutto con l'aiuto di grandi maestri delle letteratura e ospiti speciali.

Il corso si rivolge a chi vuole affrontare questa nuova sfida, ma anche a chi ha già in corso un progetto narrativo.


Il corso, qualora le norme vigenti lo consentano, si svolgerà sia in presenza che in remoto.
Per la modalità in presenza verranno accettati fino a 8 allievi, per la modalità online fino a 10.

Alla fine del corso verrà pubblicato un ebook con i racconti degli allievi a marchio Fabbrica delle Storie

Orari e date:
Dalle 18.30 alle 20
23 MARZO
30 MARZO
06 APRILE
13 APRILE
20 APRILE
27 APRILE

È possibile anche il pagamento tramite bonifico bancario sul cc intestato a Enzimi srl Iban:IT67R0569601631000002912X30. Si chiede l'invio via mail della distinta di avvenuto pagamento a info@morellinieditore.it - causale: Corso di autofiction 2020-21 - completa dei dati del partecipante (nome, cognome, indirizzo di residenza, CF e/o p.iva).

 

Biografia dei docenti

Anna Di Cagno

Anna Di Cagno, giornalista, autrice e blogger di www.mollybrown.it nasce nei mag femminili. Per Morellini Editore ha pubblicato Nonne, istruzioni per l’usoMilano al femminile e ha curato l’antologia Lettere alla madre. Nel 2019 ha pubblicato per Cairo Editore Lettere d’amore per uomini imperfetti. È socia fondatrice di Labò e collabora con Elena Mearini a corsi di scrittura creativa; da quest’anno conduce un programma radiofonico su Onboox Radio. Un suo racconto è presente nell’antologia Lettere al padre di cui è anche curatrice (Morellini Editore, 2020).

 

Elena Mearini

Elena Mearini vive a Milano ed è autrice e docente di scrittura creativa e poesia. Ha pubblicato una raccolta di poesia per Liberaria editore, Strategie dell’addio, e due per Marco Saya Editore, Per silenzio e voce e Separazioni. Nella narrativa ha esordito con 360 gradi di rabbia per Excelsior 1881, e poi ha pubblicato A testa in giù, Morellini Editore, Bianca da morire, per Cairo Editore, selezionato al Premio Campiello, ed È stato breve il nostro lungo viaggio, Cairo Editore, selezionato per lo Strega nel 2018 e finalista al Premio Scerbanenco. Nel 2019 ha pubblicato per Perrone Editore, Felice all’infinito. Nel 2020 ha curato l’antologia Tra Uomini e Dei per Morellini, ed è presente in diverse antologie di narrativa, tra cui Lettere alla madre (2018) e Lettere al padre (2019), sempre per Morellini, a cura di Anna di Cagno.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.