Novità libri - Morellini Editore

Novità libri - Morellini Editore

Il Vangelo secondo Mourinho – Daje edition

di Stefano Barbetta

editore: Morellini

pagine: 160

Una selezione completamente nuova di citazioni, pensieri e provocazioni dell'allenatore della Roma
7,90

I fantasmi di Dioniso

Mario Tommaso Gargallo e il sogno del teatro classico a Siracusa

di Giovanna Strano

editore: Morellini

pagine: 256

Un’opera che, nel centenario della seconda rappresentazione delle Coefore di Eschilo, ripercorre le tappe della fondazione dell’INDA nell’Italia del primo ‘900.
16,00

Le relazioni sperimentali

sedici racconti

di Barbara Uccelli

editore: Morellini

pagine: 144

«Ogni racconto è un quadro, pennellato da una scrittura potente e sfrontata, che si stampa nell’immaginazione del lettore.» – Annalisa Monfreda
14,90

Scritture di lago

I migliori racconti finalisti della prima edizione del Premio letterario

editore: Morellini

pagine: 294

   Scritture di Lago è il premio letterario dedicato esclusivamente ai testi ambientati sui laghi. Organizzato dall’associazione Lario In con il sostegno di Banca Generali Private, il suo scopo principale è diffondere la conoscenza e l’interesse per questi luoghi meravigliosi incentivando la letteratura a essi ispirata.  Attraverso una selezione dei racconti che hanno partecipato alla prima edizione del concorso, questo libro si fa promotore di mete turistiche d’eccellenza quali il lago di Garda, il lago d’Orta e il lago Maggiore, ma anche di realtà meno note come il lago Delio e di bellissimi paesaggi che il nostro Paese condivide con altre nazioni, come nel caso del lago di Lugano, anche detto lago Ceresio.  Grazie a questi racconti e alle suggestive descrizioni che si ritrovano tra le loro pagine, i laghi prealpini tornano a incantare i lettori, che resteranno affascinati dalle ambientazioni lacustri proprio come i turisti stranieri che prendevano parte ai famosi Grand Tour settecenteschi. 
16,90

Vieni come sei

Una nuova indagine di Marina Novembre

di Claudia Maria Bertola

editore: Morellini

pagine: 388

Dopo Vernice Nera, Marina Novembre torna a conquistare i lettori in un giallo potente sui segreti delle classi sociali privilegiate, sulla precarietà di chi vive ai margini, sui labili confini dell’odio e dell’amore. Sulla presunta colpevolezza. Sulla presunta innocenza.
18,90

Wallis Simpson. Una sola debolezza

di Elena Mora

editore: Morellini

pagine: 256

Divorziata, carismatica, ambiziosa e regina di stile: per lei Edoardo VIII lasciò il trono inglese. La sua debolezza? Quella di tante donne: affidare il suo destino nelle mani di un uomo.
17,90

Colette. Un sogno audace

di Nicoletta Sipos

editore: Morellini

pagine: 202

Scrittrice, attrice di teatro, giornalista, donna emancipata e femme fatale: la francese Colette fu una delle donne più seducenti della prima metà del XX secolo. Una biografia ne racconta il lato più intimo e segreto.
17,90

Catania al femminile

Guida turistica

di Francesca Ferreri Dell'Anguilla

editore: Morellini

pagine: 176

Una guida per scoprire la ‘Milano del Sud’, una meta per tutte le tasche, tra storia, arte, cultura, mercati, negozi e gastronomia.
13,90

Il paese nell'ombra

Un mistero in val Trebbia

di Andrea Percivale

editore: Morellini

pagine: 202

Una storia sulla diversità, sulla paura creata dall’ignoranza, sul rapporto con la natura sovrana, che sembra stravolgere ogni certezza.
15,90

AltraVia

La guida ufficiale all’AltraVia da Torino a Savona

editore: Morellini

pagine: 160

200 chilometri tra vigneti, colline e monti partendo dal capoluogo del Piemonte per arrivare fino in Liguria: due escursionisti provetti guidano il lettore lungo un nuovo ed inedito cammino per una vacanza slow.
17,90

Le lacrime del commissario

Un giallo sul lago Maggiore

di Sergio Cova

editore: Morellini

pagine: 224

Sono i rischi del mestiere, si disse remissiva. Non era la prima giornalista a subire minacce e intimidazioni. Non sarebbe stata l’ultima. Eppure il pugno che la centrò sulla mandibola la colse di sorpresa. Le gambe cedettero, ma non crollò solo perché l’uomo la tenne sollevata. Le lacrime trovarono la via d’uscita, come un’onda che supera una diga.

Lucia Bosè

L'ultimo ciak

di Laura Avalle

editore: Morellini

pagine: 180

Coraggio, indipendenza, un amore smisurato per la vita. Una donna in anticipo sui tempi, una musa, un’attrice ammirata in tutto il mondo. Lucia Bosè non può essere definita in poche parole.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.