Tutti i libri di Morellini Editore

Tutti i Libri

L'estate di Achille

di Davide Buzzi

editore: Morellini

Chi è il senzatetto che staziona sotto il ponte del Corvetto e lo riempie di vera musica grazie alla sua chitarra? Un segreto mai svelato, dagli anni della contestazione post '68 fino alla misteriosa scomparsa di un cantante quasi famoso. E un amore intenso per la musica, raccontata da un cantautore di lungo corso, in un incredibile giallo della disperazione.
17,90

Meditazione di consapevolezza

Manuale di Vipassana per sviluppare l’equilibrio del cuore e vivere pienamente

editore: Morellini

pagine: 146

Un programma in 8 settimane con esercizi, approfondimenti e pratiche.
15,90

Giappone. Usi, costumi e tradizioni

III edizione

editore: Morellini

pagine: 196

Terza edizione per questo vademecum su cultura e tradizioni del Giappone.
13,90

Napoli al femminile. Guida turistica

II edizione

di Rita Covello

editore: Morellini

pagine: 188

Napoli è unica. Città di stratificazioni e di molte contraddizioni, di passioni e di tradimenti. Di realtà e finzione. Di mare, di terre e vulcani, di cielo e di prospettive. Coraggiosa e tenace. Napoli è obliqua, Napoli è il Napoli, Napoli è femmina!
14,90

Ivana davanti al mare

di Veronika Simoniti

editore: Morellini

pagine: 208

Vincitore del Premio letterario Krenisk 2020
17,90

La creatrice di volti

di Lanza Valeria

editore: Morellini

pagine: 192

Una storia ambientata durante la Prima guerra mondiale e negli anni successivi, e ispirata alla vicenda della scultrice Anna Coleman Ladd, la donna che restituì la dignità ai volti deturpati dal conflitto. Amore, amicizia e legami familiari in un’intensa narrazione.
17,90

Come miele

di Stefano Quatrini

editore: Morellini

pagine: 192

Un misterioso autoritratto di donna, le acque chete della vita di lago, il tran tran di un postino che ama le api più di se stesso: questo romanzo giallo scritto in punta di penna, con passo zen, ammalia e coinvolge grazie a una trama ingegnosa e alla teatralità di una favola moderna.
15,90

La mia Isola

Autori vari

editore: Morellini

pagine: 64

Il quartiere Isola è ricco di storie, di un ricco passato, vicino e lontano, ma anche di un vivissimo presente. Tanto è stato scritto, ma stavolta sono gli stessi abitanti a mettersi in gioco e raccontare, ognuno, la “sua” Isola. Da un tam tam partito dai social del quartiere, è partita questa prima raccolta di storie, autobiografiche o di fantasia, che raccontano l’anima di un quartiere dal cuore grande. 
9,00

Scritture di Lago 2021

editore: Morellini

pagine: 346

Alcuni racconti inediti, tra cui il vincitore, i finalisti e qualche segnalato all’edizione 2021 del premio letterario Scritture di Lago che ha lo scopo di promuovere la conoscenza, il turismo e l’economia dei laghi attraverso la letteratura.Il premio è dedicato in particolare alle magnifiche località di lago della Comunità di Lavoro Regio Insubrica, una regione transfrontaliera che comprende il Canton Ticino,  le province di Como, Lecco e Varese in Lombardia e le province di Novara e del Verbano Cusio Ossola in Piemonte. I laghi che la costellano costituiscono la sua peculiarità e sono tra i motori della sua economia come attrazione turistica, meta soprattutto di turismo internazionale.Proprio le località insubri sono state quelle favorite dai partecipanti al premio per ambientare i loro racconti.  
17,90

La vita estranea

di Mario Balsamo

editore: Morellini

pagine: 240

«Un lavoro sincero, impudico, spiazzante. Un modo curioso, giocoso e insieme serissimo di meditare sulla morte.» – Paolo di Paolo
16,90

Gli irredenti

di Marco Avonto

editore: Morellini

pagine: 188

Tra Vercelli e Alessandria l’epica della provincia, con personaggi a tutto tondo e una sorprendente vicenda noir.
17,90

Intervallo di terza

di Pervinca Paccini

editore: Morellini

pagine: 256

«La musica è nella prosa, nel ritmo, nella calibrata variabilità stilistica dai morbidi toni lirici all’invettiva, nei dialoghi, nella scansione delle voci e dei punti di vista, ed è questa la qualità prima del libro.» – Paolo Di Stefano
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.