Tutti i libri di Morellini Editore | P. 4

Tutti i Libri

Spillo & Ettore

di Gianluca Marinelli

editore: Morellini

pagine: 144

Un noir urbano ambientato a Padova infarcito di dialoghi brucianti e situazioni paradossali
12,90

Romagna d’autore

editore: Morellini

pagine: 152

La terra di Cesare Sforza, Benito Mussolini e Federico Fellini, narrata da Barbara Garlaschelli, Giampiero Rigosi, Gabriella Kuruvilla e altri sette. Un affresco sulla Romagna, sulle sue atmosfere languidi e forti, di questa parte d’Italia crocevia di strade e culture
15,90

Tra uomini e dei

Storie di rinascita e riscatto attraverso lo sport

editore: Morellini

pagine: 216

L’appassionata prefazione del celebre telecronista sportivo Bruno Pizzul introduce questa raccolta di racconti dedicati ai miti dello sport. Con testi di Carlo Lucarelli, Patrick Fogli, Marcello Fois e Nicoletta Vallorani
15,90

Caduta dentro un no

di Barbara Garlaschelli

editore: Morellini

pagine: 232

Cronaca, arte, sentimento: la raccolta di 120 ballate di Barbara Garlaschelli, tra le autrici più interessanti del panorama letterario italiano. Con oltre 20 tracce audio di reading musicati.
15,90

Più dentro che fuori

Diario di un'agorafobica

di Scagliola Alessandra

editore: Morellini

pagine: 216

Dopo il successo di "La banda dei pensionati", torna in libreria la torinese Alessandra Scagliola con un nuovo e divertente romanzo
13,90

Confini

di Maurizio Zottarelli

editore: Morellini

pagine: 344

Una banda di rapinatori albanesi e un investigatore che si mette sulle loro tracce. Un thriller duro e feroce che rivelerà un finale inatteso.
16,90

Happy (hippy) family

Le famiglie allargate lo fanno meglio

di Stefania Nascimbeni

editore: Morellini

pagine: 280

Raccontato in modo ironico e leggero, “Happy (Hippy) Family” racconta una scelta, forse la più difficile: volersi bene è il primo passo per lasciarsi amare.
15,90

Lettere al padre

editore: Morellini

pagine: 200

Dopo la fortunata antologia “Lettere alla madre”, il secondo volume che raccoglie le voci più interessanti e amate della narrativa italiana. Con la prefazione di Michele Neri.
15,90

Islanda seconda edizione

Collana Insider

di Nicolò Cesa

editore: Morellini

pagine: 312

“Una guida veramente eccezionale”, “Un must have”, “Molto ben scritta e insider” – dai commenti online. La nuova edizione della guida best seller 2017-2019, tra le più vendute anche in libreria scritta da un autore certificato “specialista dell’Islanda” da Inspired by Iceland, il portale ufficiale del turismo in Islanda.
19,50

Trasformazioni

L’arte nascosta di Christo e Jeanne-Claude

di Zornitza Kratchmarova

editore: Morellini

pagine: 116

Un agile ex-cursus attraverso la vita e i percorsi artistici della coppia Christo e Jeanne-Claude raccontato attraverso chi ha partecipato alle più celebri installazioni. Con anticipazioni del nuovo progetto a Parigi 2020.
13,90

Pseudo-saggi

(Ri)Scritture tra critica e letteratura

di Guido Mattia Gallerani

editore: Morellini

pagine: 260

Con lo pseudo-saggio, la critica letteraria esce dalle solite sedi istituzionali e si presenta sotto le spoglie di un altro genere. Tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, appaiono scritture saggistiche che valicano i confini del tradizionale saggio critico e ambiscono a partecipare alla dimensione della letterarietà, al pari del romanzo e della poesia. Tramite diverse strategie di camuffamento, gli pseudo-saggi si diffondono in Europa e negli Stati Uniti, dimostrando una capacità di metamorfosi che consente loro di rinnovarsi e giungere fino a oggi. Il volume studia le varie combinazioni tra il saggio critico e altre pratiche di scrittura, come il dialogo, l’autoritratto, la biografia romanzesca, la riscrittura parafinzionale e l’autobiografia, e individua nella tensione tra il commento dei testi e l’invenzione creativa, tra l’interpretazione e l’immaginazione una nuova possibilità artistica per il saggio critico, anche tramite ibridazione con i media visivi e andando oltre il testo scritto, come nel caso del video essay.
18,50

La prima donna

di Malusa Kosgran

editore: Morellini

pagine: 272

Wonder Woman non è del Paese delle Belle Donne, né della Città dei Pazzi ma Gabry ne ha bisogno come quando era Gabriele: le prime donne sono gelose. E non sanno essere invisibili. Il romanzo che con coraggiosa ironia mette luce sulle difficoltà fisiche ed emotive del cambio di sesso
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.