Tutti i libri di Morellini Editore | P. 17

Tutti i Libri

Gialli culinari

Racconti “gastronoir” alla maniera di Hitchcock

di Rosalba Graglia

editore: Morellini

pagine: 160

9 racconti “gastronoir”, secondo il neologismo inventato dall’autrice. Sono tutti dei brevi noir un po’ surreali, e tutti sono legati in qualche modo al mondo del food e del vino. Ogni storia prende lo spunto da un film di Hitchcock, ma si tratta soprattutto di un omaggio al regista e del pretesto per storie che riprendono solo marginalmente le atmosfere e i plot dei suoi film più famosi: Gli Uccelli, Psyco, La Finestra sul cortile, La Donna che visse due volte, Frenzy… 9 racconti che nascono dalla passione dell’autrice per Hitchcock e per l’enogastronomia, di cui scrive regolarmente da anni. Oltre all’amore per il racconto breve come modulo di scrittura, oggi piuttosto trascurato ma che ha annoverato nel corso del tempo grandi autori, da Maupassanti a Buzzati,da Calvino a Carver,da Hemingway a Doris Lessing, da Patricia Highsmith a Cornell Woolrich per fare giusto qualche nome sparso (e in qualche caso legato a Hitch) per epoche e luoghi. I 9 gastronoir sono storie contemporanee, per lo più urbane, hanno protagoniste femminili e tutte un finale spiazzante, assurdo/surreale quanto basta. Per certi versi persino incubo-divertente. Un finale rirogosamente “alla maniera di Hitchcock”.
9,90

L'età del ferro

di Simona Castiglione

editore: Morellini

pagine: 248

In maniera palpitante e a ritmo serrato, su due piani temporali che si alternano, attraverso le parole e i pensieri delle tre ragazze e delle due donne, il lettore viene sempre più coinvolto in una storia di ambienti sordidi, emozioni forti, ma anche di grande amicizia.
14,90

Hotel Flora

di Gianluca Veltri

editore: Morellini

pagine: 96

Cinque storie affascinanti, cinque protagonisti che si muovono e si perdono per le vie di Milano, tra il mondo della moda e hotel pieni di segreti e verità. Il nuovo libro di Gianluca Veltri, introdotto dalla bella prefazione di Michele Mozzati (Gino&Michele)
9,90

Milano al femminile

Seconda edizione

di Anna Di Cagno

editore: Morellini

pagine: 176

La nuova edizione della guida alla città più amata dalle donne. Tutti i nuovi trend della capitale della moda e del design.
12,90

Escursioni in Valle Maira

Guida alla scoperta di una delle più belle valli del Piemonte

editore: Morellini

pagine: 128

La prima guida a una delle zone più affascinanti e misteriose del Piemonte, con 35 escursioni e i segreti di un’esperta guida alpina
14,90

Varsavia

Seconda edizione

di Roberto M. Polce

editore: Morellini

pagine: 192

Da un grande esperto di Polonia, la guida a una delle città più dinamiche e trendy del Vecchio Continente
13,90

Ginevra

Terza edizione

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 176

Terza edizione di uno dei titoli più venduti della collana Low Cost. L’unica guida in italiano a Ginevra, che con il suo mix di cultura e natura attira in Svizzera ogni anno oltre 60.000 visitatori italiani.
12,90

Albania e Kosovo

editore: Morellini

pagine: 280

Dopo il grande successo di Tirana e Albania, per due anni la guida numero uno della collana Low Cost, Gjata e Vietti offrono una panoramica a tutto tondo di una destinazione in continua crescita.
18,90

Islanda

di Nicolò Cesa

editore: Morellini

pagine: 312

Dopo il boom turistico del 2016, l’Islanda si propone come una delle mete “cult” tra le nuove destinazioni. Questa guida non solo offre tutte le indicazioni per godere di una natura davvero unica, ma vi porta a scoprire la vita notturna e i trend di una capitale giovane e dinamica.
19,50

Slovenia

di Alessio Franconi

editore: Morellini

pagine: 216

Montagna, laghi alpini, spiagge, località termali, vita notturna: a due passi dal confine, la Slovenia è diventata una delle destinazioni più amate dagli italiani.
17,90

Scrivo racconti poi ci metto il sesso per vendere

La vita, la poesia e i segreti di Charles Bukowski

di Paolo Roversi

editore: Morellini

pagine: 192

Il 9 marzo ricorre l’anniversario della scomparsa di uno degli scrittori più amati e originali di fine secolo. Un grande giallista lo racconta, con la testimonianza e le fotografie di Fernanda Pivano
11,90

La memoria della cenere

di Francesca (2) Scotti

editore: Morellini

pagine: 96

Stretti rapporti interpersonali sono il fil rouge di questi tre racconti che rivelano il talento di questa giovane autrice, vincitrice del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo 2016 per la narrativa.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.