Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri in offerta

Carne e nuvole

100 storie corte come un caffè

di Erica Arosio

editore: Morellini Editore

Cento racconti per altrettante atmosfere – romanzi in nuce – ispirate da suggestioni drammatiche o passionali, di speranza o repulsione, di ribellione o accettazione, mosse dalla sensualità e dalla brama del desiderio o dall’innocenza dello sguardo di una bambina, dall’istinto primordiale di un lupo, dall’occhio curioso di una volpe.Istantanee di vita vissuta, o solo sognata, il cui potere immaginifico apre squarci su mondi sempre nuovi, diversi pagina dopo pagina: si incontrano un’acrobata in equilibrio sul suo trapezio, una tigre del Bengala in contemplazione delle maree, una donna in cerca d’amore a Miami, un’altra che si aggira per il cimitero Père Lachaise a Parigi e un cuore infranto nella decadente e nostalgica Lisbona. Storie per cento notti, storie noir, erotiche, di fantascienza, favole o omaggi a miti letterari e icone cinematografiche, per emozionare e sorprendere con la sola forza delle parole.Stralci di universi opposti uniti dal fil rouge della brevità e della materica vividezza che parla, insieme, alle viscere della carne e al richiamo romantico delle nuvole.
4,99 1,99

Tango argentino e altri racconti

di Cristina Pennavaja

editore: Morellini Editore

Un fiammante incontro sulle note del tango tra un uomo e una ragazzina, in un rapporto insieme passionale e delicato. "Tango argentino" è il racconto vincitore della Sezione Narrativa del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo 2015, giunto alla sua 13a edizione.
4,99 2,49

Post Coitum

di Riccardo Romagnoli

editore: Morellini Editore

Per cento finestre cento volte ci facemmo d’amore guardando ogni volta da una nuova finestra nuovi cieli e nuovi orizzonti che non esistono più se non per noi che di tutto conserviamo una memoria onnisciente che si attacca e attira le cose con le persone e che un tempo io e te aveva unito nell’indissolubile simpatia delle congiunzioni che, nate, non muoiono e resistono eterne solo in apparenza fragili specialmente quando ci trovano come allora eravamo, finiti di un sesso facondo e trascendente, estraniati per conoscerci meglio visti da fuori e sempre, così, conquiste da fare e amanti imprevisti da spogliare con l’attesa perenne di un corpo nudo e ignoto.Quelle cento, mille finestre sono finestre fiorentine, e per questo affatto particolari. Una Firenze torrida e madida, viziosa e capace di guardare il mondo solo in tralice, ma anche inattaccabile nella consapevolezza della propria bellezza, dove le pietre storiche sono appoggi per il sesso o sagome da scorgere, trasfigurate, nell’ansito postcoitale o nell’ansia positiva del desiderio che si sa già in via d’esser soddisfatto – mentre i martiri nei quadri, va da sé, sono echi passati o futuri delle penetrazioni avvenute o a venire. La città che è a un tempo bomboniera e Babele di marmi e pietraforte, quella degli orologi solari di Egnazio Danti e dei Globi Tolemaici di Antonio Santucci, diventa qua, più che sfondo, cornice, veridico bordo inciso e ribattuto del tarocco o del codice, culla e stanza degli Amanti, elemento decorativo eternizzante, strumento di circoscrizione e assolutizzazione del gesto.dalla prefazione di Vanni Santoni
4,99 2,49

Il morso del leopardo

di N'Sondé Wilfried

editore: Morellini

pagine: 90

Un po' di indulgenza per favore! Colpevole o no, la vittima qui sono io! È giovane, è nato in Congo, è cresciuto in una banlie
14,90 7,45

Vado a vivere all’estero

di Figoli Turchetti Patrizia

editore: Morellini Editore

Nata a Rossano (CS) e cresciuta a Milano, Patrizia aveva, senza saperlo, già sperimentato lo shock culturale di cambiare "paese" fin dalla più tenera età. Sebbene abbia avuto un assaggio delle avventure che le si sono poi ripresentate nella vita adulta, nulla l'aveva preparata alla vita di "nomade globale" in cui si è poi ritrovata. Per amore, solo per amore! Il principe azzurro con il suo cavallo bianco (badate bene era un aereo, proprio vero che l'amore è cieco), l'ha portata nel suo regno fatto di cambi di paese, lingue, usi e costumi, valute; ogni due/tre anni con figlie al seguito e frustrazioni di ogni sorta che affiorano lungo il cammino (Nigeria, Inghilterra, Norvegia, Francia, Messico, Stati Uniti... e ancora non è finita). Dalle esperienze di espatrio vissute in vent'anni è nato www.paguro.net, il sito interamente dedicato agli espatriati e ora una guida semplice e compatta da tenere con voi, ovunque vi porti il vento. "Vado a vivere all'estero" è per chi pensa, o deve, trasferirsi in un altro paese. Una semplice ma efficace guida per evitare le buche e le strade senza uscita e godere appieno delle numerose e fantastiche opportunità che questa scelta apre a voi e ai vostri cari (coniugi, compagni, figli etc).
4,99 2,49

Argentina

di Pulino Moira

editore: Morellini Editore

L'Argentina sembra molto familiare agli italiani, se non altro per la presenza di immigrati del nostro paese e per la sua storia calcistica, da Maradona in poi. Eppure, ben poco sappiamo di come vivono, lavorano e si divertono gli argentini. Anche se sono famosi per il loro calore e la loro cordialità verso gli stranieri, apprezzeranno comunque i visitatori interessati e rispettosi. Questa guida fornisce utili indicazioni per comprendere a fondo la mentalità di queste persone e affrontare con successo qualsiasi situazione.
4,99 2,50

La Questione Irlandese

di Ken Weber

editore: Morellini Editore

Hai mai sognato di diventare un detective? Hai mai pensato, leggendo un giallo, di poterlo risolvere più velocemente dell'investigatore incaricato del caso? Bene, allora è arrivato il tuo momento. Nella serie 5 Minutes Mysteries sei tu il protagonista, chiamato a risolvere in 5 minuti un enigma dopo l'altro: dal classico furto di gioielli alle frodi assicurative, da incidenti nautici a fotografie ritoccate, da omicidi irrisolti a inseguimenti in cui conta più l'acume che la velocità. Ti trasformerai così, di volta in volta, in poliziotto, regista, studente o semplice osservatore per sopperire alle mancanze della Scientifica, trovare l'errore nella sceneggiatura di una fiction, assistere a innovative lezioni di medicina legale o aiutare il serial killer a scegliere il bersaglio giusto. Sono stati i cattolici irlandesi ad attaccare i protestanti nel Canada del XVIII secolo? Corinne Wilson è una testimone attendibile? Perché la retata della squadra Narcotici è fallita? Sono state davvero le vacche di Carter Spence a distruggere il campo del vicino? Cosa c'è sotto la sparizione di due auto dell'ambasciata? Verifica le tue capacità deduttive con le soluzioni in fondo al libro e accumula i punti guadagnati in base alla difficoltà del caso, scoprendo qual è il tuo modello di detective: il pasticcione Clouseau o il leggendario Poirot? Questo volume contiene inoltre il racconto "La rossa primavera" di Igor Baldan.
4,99 2,50

Cane mangia cane

di Nicholas Mhlongo

editore: Morellini Editore

La stagione del grande cambiamento in Sudafrica attraverso gli occhi di uno studente universitario. I contrasti razziali, la dura vita delle township, l'orgoglio nero, la nascita della democrazia e la fine dell'apartheid si mescolano alle baldorie e agli stratagemmi di un giovane che fa di tutto per affrancarsi dalle miserie dei quartieri poveri. Sullo sfondo la cultura Kwaito, la nuova onda musicale che ha travolto la nazione, il frutto della voglia di autodeterminazione della popolazione sudafricana che parla inglese e lingue indigene, che mescola i ritmi della tradizione e l'hip hop. Dove le culture si scontrano e incontrano ogni giorno, Dingz deve cavarsela, e bene, in entrambi questi mondi. E racconta le proprie avventure con uno stile esplosivo, perfidamente ironico e fresco: il giovane picaro non ha paura di dire quel che non si deve, su se stesso, sulla sua vita, sul luogo dove vive.
4,99 2,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.