Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri consigliati

L’Italia delle donne

Spunti di viaggio alla scoperta del lato femminile del nostro Paese

di Alida Ardemagni

editore: Morellini

pagine: 256

In un momento in cui finalmente anche l’Italia delle istituzioni sembra riscoprire il valore dell’apporto femminile, ecco una guida storico-geografica alla figure più straordinarie del nostro Paese, da Artemisia Gentileschi a Rita Levi Montalcini. Con innumerevoli spunti per gite “a tema”.
17,90

Milano d'autore

editore: Morellini

pagine: 200

Da Raul Montanari a Paolo Roversi, una schiera di scrittori racconta le parti meno conosciute della propria città. A cura di Gabriella Kuruvilla
14,90

Biblioterapia e cineterapia

Libri e film per superare i momenti di crisi o per celebrare i momenti migliori

editore: Morellini

pagine: 256

La biblioterapia si sposa alla cineterapia: oltre 250 consigli di libri e film.
14,90

Io viaggio con te

Giro d’Italia in coppia

di Alida Ardemagni

editore: Morellini

pagine: 176

Una guida insolita per piccole e originali fughe romantiche. Niente centri benessere, resort, terme e mete un po’ stereotipate dei cofanetti regalo ormai proposti anche nei supermercati. In questa guida mete e proposte sono forse meno conosciute, ma più sorprendenti, ricche di suggestioni culturali e ovviamente romantiche. Momenti romantici da vivere in luoghi non scontati, in situazioni originali, a volte un po’ fuori dalle righe. I suggerimenti sono molto diversi l’uno dall’altro, perché l’amore ha mille sfumature, ma anche per poter conciliare interessi personali, budget, distanza e tempo a disposizione.Così ci si potrà accontentare di guardarsi negli occhi di fronte a un tramonto spettacolare o sorseggiando un caffè “storico” nella propria città o, all’estremo opposto, fuggire lontano da tutto e da tutti, per boschi e giardini, spiagge selvagge e abbazie sperdute. Senza dimenticare il sottofondo indispensabile a ogni fuga romantica: un tocco di cioccolato e di peperoncino o un bicchiere di vino da gustare in cantine uniche al mondo. E poi ancora proposte per cinefili e amanti dell’arte e della poesia o per chi non può fare a meno di avere come sfondo la natura. Insomma il Voyage en Italie che tanto aveva affascinato intellettuali e aristocratici tra Settecento e Ottocento, ma rivisitato in chiave moderna e soprattutto romantica. Un mix di passione, cultura e originalità.
14,90

Nuovi Delitti di lago

Antologia di racconti gialli

editore: Morellini

pagine: 336

Dopo il grande successo della raccolta 2015, tornano i gialli ambientati sui laghi
14,90

Bilbao

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 144

A Bilbao si fonde l'antico con il moderno, la tradizione con l'innovazione: negli ultimi anni, infatti, la città ha saputo trasformarsi da centro prettamente industriale a vero punto di riferimento mondiale per l'architettura, il design e la gastronomia.
12,90

L'estate di Peter

Storia di un ragazzino e del suo coraggio

editore: Morellini

pagine: 144

Ambientato in un’isola immaginaria, dove la natura è rigogliosa e spietata e gli animali possono parlare, il romanzo L’estate di Peter racconta con delicatezza e autenticità tutte le emozioni e le difficoltà del protagonista, un bambino di 9 anni, alle prese con la separazione dei suoi genitori. Per fortuna accanto a lui c’è Amì, l’amico delfino protagonista del precedente romanzo Il mare di Amì, che con pazienza e tenacia saprà raccogliere le sue confidenze e sostenerlo in questo momento difficilissimo.  Come accade nella realtà di tantissime separazioni, assistere alla guerra che i genitori si fanno ha su Peter l’effetto di un terremoto, che travolge i suoi pensieri e influenza i suoi comportamenti e la sua capacità di immaginare il futuro. Capitolo dopo capitolo, però, anche con l’aiuto di altri amici animali, Peter (e i suoi genitori) riusciranno a ritrovare serenità ed equilibrio nella nuova geografia famigliare. Scritto da due esperte nel campo della mediazione famigliare, L’estate di Peter sfrutta il potere pedagogico della fiaba per aiutare i piccoli lettori che condividono l’esperienza del protagonista a riconoscersi nelle domande e nelle paure e a trovare le parole utili per comprendere uno strappo più grande di loro e ricollocarsi serenamente nel nuovo scenario degli affetti.  Infine, in appendice, una guida alla lettura offre a genitori ed educatori gli strumenti utili per poter utilizzare questo romanzo come vero e proprio strumento pedagogico, una risorsa preziosa per aiutare i nostri figli a superare nel miglior modo possibile questo profondo cambiamento.
12,90

Tirana e Albania

Seconda edizione

editore: Morellini

pagine: 184

Dopo le 3 ristampe in pochi mesi del 2014, una nuova edizione della più autorevole guida a una destinazione in grande crescita
12,90

Milano d'autore

editore: Morellini Editore

Autori: Paolo Roversi, Gabriella Kuruvilla, Mihai Mircea Butcovan, Emmanuela Carbé, Giacomo Giossi, Fabrizio Guglielmini, Massimo Laganà, Raul Montanari, Gianluigi Ricuperati, Riccardo Romagnoli, Massimo Scotti, Gianluca VittorioDai sotterranei della stazione Centrale a Via Paolo Sarpi che sembra un canale, dalla panchina di San Francesco a due passi da Brera alla Lambrate del palo dell’Ortica: la Milano meno celebrata, ma nel contempo quella più ricca di storie e suggestioni, prende vita grazie alla penna di 12 scrittori e giornalisti.Dodici autori, dal più affermato all'outsider, raccontano ognuno un quartiere e animano l'affresco collettivo di una metropoli in perenne mutamento, sospesa fra passato e futuro, business e amori, vita e morte, delusioni e desideri.L’antologia "Milano d'Autore", curata dalla scrittrice e pittrice Gabriella Kuruvilla (autrice anche del disegno di copertina), racconta la capitale meneghina, intrecciando viaggi urbani, passeggiate letterarie e itinerari possibili, reali o sognati.Storie polifoniche, imbevute di sentimenti e visioni, ricordi e speranze, a colori o in bianco e nero, pensate e scritte per condurre alla riscoperta delle mille Milano, dal centro alla periferia, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in esterni e in interni, con in mano cocktail anestetici o permessi di soggiorno, sostenuti da memorie del sottosuolo o covando speranze di realizzazione.Una metropoli che non si stanca mai di stupire e rinnovarsi, tra sospiri, paure, progetti e rimpianti, con il cuore nelle case di ringhiera e la mente che osserva dall'alto dei grattacieli il brulicare affannoso e gioioso di umanità cosmopolita e instancabile, delicata e feroce, costantemente vivida e sempre pronta a ricominciare da capo.
4,99

A testa in giù

di Elena Mearini

editore: Morellini Editore

Gioele è un ragazzo che vive in un mondo tutto suo, fatto di emozioni e fantasia. Si entusiasma per il colore giallo, o per il rombo di un motore. Ma questo suo “essere speciale” non trova spazio nella realtà.Gioele viene ricoverato in un istituto che cura il disagio mentale, e lì resta fino a quando sul suo cammino irrompe Maria, una donna anziana, ricca di cuore e saggezza contadina.I due intraprendono un viaggio visionario, zigzagando per le strade della Lombardia a bordo di un curioso Maggiolone giallo. Saranno i ricordi di Maria e le avventure di un tempo che fu a condurre Gioele fuori dal guscio di chi si sente diverso e lontano da tutti. Piano piano, come briciole di pane sparse, le parole di Maria indicheranno la strada di una rinascita.Una storia alla Harold e Maude, un incontro tra generazioni, storie e temperamenti lontanissimi tra loro, che finiranno per regalare a entrambi i protagonisti uno sguardo nuovo sulla vita.
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.