Morellini: Varianti

Una collana di narrativa coraggiosa e di qualità, che ha permesso l'esordio di molti autori tra i quali Sara Rattaro, Premio Bancarella 2015, e ha visto importanti riconoscimeti, come la selezione al Premio Campiello 2015 per Elena Mearini.
Scritture nuove e ricercate, storie attuali e avvincenti.

Nero carbone

di Patrizia Napoleone

editore: Morellini

pagine: 296

La Sardegna più dura, quella della vita agra della campagna e delle miniere di carbone, protagonista di un romanzo che a partire dai primi del Novecento attraversa tre generazioni
19,00

21 volte Carmela

di Gianfranco Falcone

editore: Morellini

pagine: 232

21 sfumature di femminilità, 21 modi di essere donna in un romanzo dalla struttura originale e avvincente
18,00

Omega e Omicron

di Vito Ribaudo

editore: Morellini

pagine: 264

Le vite di due gemelli diversi unite da un istante tragico
18,00

Il tavolo blu

di Manuela Costantini

editore: Morellini

pagine: 264

L’incontro tra due donne in una storia di ricerca e di scoperta, un romanzo corale dove i personaggi vogliono riuscire, tutti, a chiudere un cerchio. E poi ricominciare.
18,00
La bellezza rimasta

La bellezza rimasta

di Roberta Zanzonico

editore: Morellini

pagine: 143

Ma siamo sicuri di voler sempre ricordare tutto? A Chiara, e a chi per questo cerca la sua compagnia, la perdita della memoria a breve termine lascia solo il ricordo della parte più bella della vita
14,90
L'ultima carta

L'ultima carta

di Maurizio Zottarelli

editore: Morellini

pagine: 256

Il racconto della Milano degli anni Ottanta-Novanta, una stagione di vita italiana conficcata nelle seggiole dei bar della grande metropoli.
16,90

Romanzo ferroviario

di Gianni Marchetti

editore: Morellini

pagine: 292

«Il mondo dei rappresentanti di commercio assieme a quello colorato e allo stesso tempo vizioso del Luna Park delle Varesine è al centro di una singolare indagine nella Milano degli anni Settanta vista con occhi speciali.» – Luca Crovi
17,90
Prima avevo te

Prima avevo te

di Raffaella Molon Battaglia

editore: Morellini

pagine: 174

Un amore può essere dimenticato? Quanto rimane dentro di noi del nostro passato? Luca e Lucia, una storia quasi perfetta, fino a quando una scoperta accidentale la farà crollare inaspettatamente.
15,90

L'anno delle parole ritrovate

di Bea Buozzi

editore: Morellini

pagine: 286

«Tornano i protagonisti del “Macondo” con il loro irresistibile caleidoscopio di vite che si intrecciano in una Milano pronta a ripartire più brillante che mai. Dalle elezioni presidenziali, alla regina Elisabetta, il racconto di un anno come solo Bea Buozzi sa fare.» Federica Bosco
17,90
Questione di scelte

Questione di scelte

editore: Morellini

pagine: 202

La quinta antologia curata da Sara Rattaro, frutto della Scuola di scrittura “La fabbrica delle storie” da lei diretta e dedicata al tema del coraggio. Con un racconto della stessa Rattaro.
16,90
Prima che sia tardi

Prima che sia tardi

di Alessia Sacchetti

editore: Morellini

pagine: 144

Una donna affetta dalla sindrome di Tourette. Una gravidanza indesiderata. Le paure, i rimorsi e le difficoltà emotive e burocratiche di compiere una scelta dura e personale come l’aborto.
14,90
Lei salva il mondo

Lei salva il mondo

di Federico Saccani

editore: Morellini

pagine: 214

Un uomo di cento anni fa i conti con il proprio passato, in una storia di amore e resistenza, tra i confini della Seconda guerra mondiale e quelli della pandemia. Un racconto di amore e bellezza, le forze capaci di salvarci ogni volta che dimentichiamo la nostra parte più umana.
16,90