Luoghi e storie - tutti i libri della collana Luoghi e storie, Morellini - Morellini Editore

Morellini: Luoghi e storie

Ci sono luoghi di grande fascino e suggestione, spesso meta di turismo da tutta Italia se non da tutto il mondo. E ci sono storie in grado di fare emergere queste suggestioni, e, insieme, di condurre per mano il lettore alla scoperta di un territorio, dandogli un’ulteriore chiave di lettura di quanto lo circonda.

Luoghi e storie raccoglie romanzi di autori fortemente legati a uno specifico territorio, che nella loro narrazione rievocano e danno colore al genius loci.
Gialli, romanzi sentimentali o di formazione, tutti caratterizzati da una grande capacità descrittiva e di intrattenimento.

Sottotitolo e foto di copertina caratterizzano ulteriormente questa specificità, rendendoli di grande vendibilità locale, ma non solo.


I nonni di Amatrice

Una storia ambientata a Amatrice

di Giorgio Rascelli

editore: Morellini

pagine: 394

Dopo il tragico terremoto del 2016, Amatrice torna a rivivere in questo romanzo sentimentale, capace di far immergere il lettore nelle atmosfere di questa cittadina antica e fiera
18,90

La nostra estate migliore

Una storia ambientata in Cilento, costiera e Procida

di Enrico Tommasi

editore: Morellini

pagine: 208

Un romanzo di formazione, autobiografico, la storia di una grande amicizia e un affresco dell’Italia del Sud degli anni Settanta: una terra fatta di sudore e duro lavoro, ma ricca di sorprese e di abbagliante bellezza.
16,90

Il volo delle janare

Una storia ambientata a Sorrento

di Luca Baroni

editore: Morellini

pagine: 340

Una strana valigia arrivata dal passato. Un incendio che ha devastato decine di ettari di macchia mediterranea. Un personaggio misterioso e le janàre, mitiche streghe campane. Un appassionante giallo ambientato sulla costiera sorrentina.
18,90

Il regolo

Una storia ambientata a Camogli

di Amedeo Casella

editore: Morellini

pagine: 208

Ritrovare e rivivere il primo amore adolescenziale e incontrare il bambino perso per un’interruzione di gravidanza: due storie ai margini della realtà che qui si intrecciano in forma romantica nella stessa vicenda. Una favola per adulti nella quale riconoscersi.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.